Tetto apribile rumoroso

Buongiorno a voi io non ho il problema del rumore del tettuccio, ma si e' bloccato aperto, mi sono fermato e leggendo le istruzioni sono riuscito a CHIUDERLO, ora pero' non funziona piu' come prima ,cioe' funziona solo aprendolo tutto -non posso aprire solo la tendina o farlo mettere a compasso, sapete dirmi se e' capitato anche a voi e se vate la soluzione.Grazie infinite se risolvete il problema
Scusa ma leggo ora, c'è la procedura di reset memoria tetto. Con il vetro chiuso e macchina accesa, tieni premuto per 15 secondi il pulsante di chiusura tetto. Spegni l'auto e la riaccendi. Il tetto ritorna come prima
 
Io su tetto panoramico Stelvio ho avuto un problema simile
Un solo pulsante x far aprire sia veranda che vetro e per richiudere
Appena posso provo anche io a resettare e informo su successo o meno dell'operazione
Siccome sono in attesa della campagna di richiamo, non mi sono preoccupato piu di tanto
Faccio sapere appena procedo, anche se è proprio quel pulsante che permette tutte le operazioni sopradescritte (e solo quello)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho provsto a reettare il sistema, ma pare proprio non ne voglia sapere di tornare a funzionare bene
Ho il richiamo (campagna 8223) della mia Brunhilde per il 14 giugno ed ho gia fatto presente il problema al capo officina
Vediamo cosa mi diranno al termine
L'aggiornamento alla discussione dopo metà giugno
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao ragazzi, anche io ho alcuni problemi di spifferi dal tetto apribile. Dai 120\130 in su si sente come se avessi il vetro aperto, salendo ancora inizia a fischiare di brutto. Settimana scorsa ero in Alfa per alcuni aggiornamenti e ho manifestato il problema. Al ritiro della macchina mi hanno detto che secondo loro sembrava normale, immagino che non l'abbiano provata ad alta velocità, anche perche fio a 90\100 tutto sommato è silenzioso. Cosa mi conviene fare? insisto con l'officina o chiamo il servizio clienti?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Per ora torna in officina, e digli che fischiano dopo i 120...
Probabile guarnizioni da rivedere....
 
Per ora torna in officina, e digli che fischiano dopo i 120...
Probabile guarnizioni da rivedere....

Ho provato a fare una prova alla MacGyver, ho messo un pezzo di nastro lungo tutta la fessura anteriore del tettuccio, praticamente nella parte anteriore dove è presente la guarnizione fra tettuccio e quel pezzo di carrozzeria nero lucido. Fino a 150 zero rumore. Si sentivano solo un po di rumori di turbolenze degli specchietti esterni, che finora non avevo notato perchè coperti da quello del tettuccio. Penso sia quindi quella guarnizione antispiffero frontale che è da sistemare. Provo a ripassare e fare presente la cosa.
Non capisco se in Alfa hanno una sorta di elenco consultabile delle problematiche riscontrate anche in altri paesi\città. A me è sembrato che non controllassero una beata fava.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Oggi sono passato all'alfa per rimanifestare il problema, ho anche provato a dire che potrebbe essere la guarnizione frontale che non tiene bene. Alla fine mi hanno detto che bisogna interpellare una carrozzeria autorizzata, domani mi faranno sapere la più vicina. Vi terrò aggiornati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi sono passato all'alfa per rimanifestare il problema, ho anche provato a dire che potrebbe essere la guarnizione frontale che non tiene bene. Alla fine mi hanno detto che bisogna interpellare una carrozzeria autorizzata, domani mi faranno sapere la più vicina. Vi terrò aggiornati.
Ho avuto lo stesso problema. La mia è stata prodotta il 1 Agosto 2017. Hanno sostituito solo la guarnizione anteriore con una modificata che è più spessa e più dura. Una chicca: in officina Alfa Romeo sono venuti gli ingegneri da Cassino ed i tecnici della Webasto. Sono loro che hanno visionato e sostituito la guarnizione.Non hanno ritenuto opportuno regolare il tetto. L'ho provata fino a 212 km/h e devo dire che quell'effetto di vetro aperto non si sente più.
 
  • Like
Reactions: Piezio77