Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

Non sembrano i montanti, ma sei sicuro che arriva dall'esterno?
il rumore dei montanti è differente, sembra un rumore di plastica in torsione...
No non da fuori, dal centro del cruscotto come posizione.. Ma scendendo in basso di 20/30 cm per dare na misura approssimativa
 
Io ho un video del rumore provo a caricarlo e metto il link così mi puoi dire.... ma si era quasi incavolato quando gli ho detto della service, e ha detto che leggiamo troppe cose su internet e che la service era dal 2014 in dietro e non ho insistito....
Oggi ho cambiato i miei montanti, la mia è dicembre 2013 e a detta del conce doveva avere già i montanti modificati.....:eek:
rumore sparito ovviamente
forse è la radio o i comandi del clima
 
Bisognerebbe che tu guidi e qualcuno al tuo fianco individui bene da dove venga il rumore per sapere il da farsi
 
A me sembra proprio lo sterzo, qualche organo tipo la scatola come anticipato da lui stesso.
 
Certo e il c.meccanico era con me e mebtre lui la guidava lo ha fatto sempre......
 
Devo dire che la tipologia di rumore, mi ricorda anche quello che fanno i giunti omocinetici, ma tenderei ad escluderlo perché di solito si manifesta a sterzo tutto girato.

Comunque visto che non ci vuole molto, prova a sterzare tutto a dx e tutto a sx, e ti muovi lentamente, sia avanti, sia indietro (fai come una inversione a "U"), se sono i giunti li senti glockkare (ma scommetterei sulla scatola dello sterzo).
 
A me dopo il Service montanti il ticchettio rimase, nn so se lo scrissi su questa o in altra discussione. Era il giunto omocinetico, il ticchettio si presentava alla ripartenza dopo una frenata, un rallentamento o stop
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In seguito ad una sosta in officina di qualche giorno, per via di una pompa dell'acqua difettosa (perdeva liquido), il capofficina ha avuto lo scrupolo di utilizzare la mia macchina per tornare a casa e ritornare a lavoro la mattina seguente, così da effettuare di persona un checkup della mia Giulietta. È riuscito ad individuare un rumorino metallico cui io non avevo mai fatto caso, al passaggio sui dossi e sullo sconnesso, simile ad uno scampanellio, legato al gioco che faceva il nottolino di aggancio di una bielletta della barra stabilizzatrice (anteriore destra). L'ha sostituita gratuitamente ed ora (secondo lui, perchè io non l'avevo mai notato) il rumorino è sparito. Avendo io già sostituito i montanti con la relativa service, ed essendo io uno di quelli che dopo un po' dall'intervento sono tornati ad ascoltare il ticchettio (seppur in misura estremamente inferiore rispetto a prima), ieri ho provato a vedere se per caso fosse sparito il ticchettio in sterzata durante le manovre: per ora sì, ma vi terrò aggiornati.
 
  • Like
Reactions: Gialdo