Ticchettio Metallico proveniente dal Motore

Cloud88

Alfista principiante
18 Febbraio 2014
40
2
6
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 140cv
Buonasera a tutti, posseggo una giulietta dell'11/2011 con 65000km e capita di sentire tipo un "ticchettio" nel motore anche in accelerazione, sembra un rumore di punterie, ma non so se definirlo appunto "rumore" o è proprio normale, in verità non mi sono nemmeno recato mai da un meccanico per paura di fare una figuraccia ed avere una risposta del tipo "e il rumore del motore!". L'unica soluzione sarà quella di sentire il rumore di un altra giulietta, non so se è capitato ad altri. Forse per rendere l'idea dovrei caricare tipo un video? Aspetto qualche vostro parere. Grazie mille anticipatamente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Un video potrebbe sicuramente essere utile nel confronto con chi possiede analoga vettura e motorizzazione.
 
A me non sembra un rimirerà normale. In ogni caso portala subito in officina e facci sapere cosa ti dicono


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Non pare normale nemmeno a me a sentirlo...

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
L'ho portata al concessionario e il rivenditore mi ha detto che è normale... Ha detto che ha sentito un 1.6 che si sentiva ancora di più.. Non mi resta che confrontarla con qualcun'altra in circolazione o chiedere il parere di un meccanico... Vi tengo aggiornati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si l'ho letto però vedendo il video postato dall'utente e confrontando con il mio il suo e molto più accentuato e molto più forte non sembra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
si effettivamente il suo sembra sia più accentuato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi recherò al più presto dal mio meccanico e nell'attesa se riuscirò a sentire qualcuno che ha il mio stesso motore x confrontare il sonoro... Spero non sia nulla di grave...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Fiorello.74