Ticchettio motore a caldo

Il meccanico è un cucuzzuni che deve andare a zappare. I pezzi delle farfalle del collettore finiscono dentro i cilindri e si limita a fare un lavoro a rattoppi? doveva smontare testa e monoblocco e mandare tutto in rettifica. Sicuramente qualche valvola ha picchiato e ora ne risentono i piattelli delle punterie. Questo motore ha i martelletti di precarico per evitare di piegare le valvole. Se anche uno solo di questi si è incriccato anche solo leggermente si mette a fare quel concerto.
il meccanico mi ha detto di farmi il segno della croce che qualche residuo della swirl non sia rimasto nel motore e non faccia ulteriori danni
Tu gli dovevi rispondere di farselo lui il segno della croce visto che l'hai pagato. Soldi regalati. Per 1500 avrebbe dovuto come minimo smontare la testata e mandarla in rettifica.
 
Il meccanico è un cucuzzuni che deve andare a zappare. I pezzi delle farfalle del collettore finiscono dentro i cilindri e si limita a fare un lavoro a rattoppi? doveva smontare testa e monoblocco e mandare tutto in rettifica. Sicuramente qualche valvola ha picchiato e ora ne risentono i piattelli delle punterie. Questo motore ha i martelletti di precarico per evitare di piegare le valvole. Se anche uno solo di questi si è incriccato anche solo leggermente si mette a fare quel concerto.

Tu gli dovevi rispondere di farselo lui il segno della croce visto che l'hai pagato. Soldi regalati. Per 1500 avrebbe dovuto come minimo smontare la testata e mandarla in rettifica.
Infatti a me lo ha accennato che per essere sicuri bisogna aprire il motore controllare ecc ma ad un certo punto lui stesso mi sconsigliato che nn mi conviene dato l’enorme lavoro in rapporto al valore della macchina…,la cosa strana è che questi rumori dovrebbero essere a freddo,invece a freddo è perfetta la mattina,ma appena sale la
Temperatura del motore inizia e non smette fino a quando si raffredda
 
Non è strano niente in quanto a caldo va tutto in dilatazione termica e si innescano fenomeni che a freddo non si sentono. L'olio quanti km ha??
 
  • Like
Reactions: sime
  • Like
Reactions: Spillakkia_86
Non è strano niente in quanto a caldo va tutto in dilatazione termica e si innescano fenomeni che a freddo non si sentono. L'olio quanti km ha??
Praticamente 10 giorni da quando ho fatto fare la macchina perché mi sono dimenticato di aggiungere che nei 1500€ ho fatto anche il tagliando completo,e in aggiunta nel tentativo di risolvere da me ho aggiunto all’,olio aditivo Bardahl anti wear treatmen nel tentativo di migliorare le cose ma senza risultati..ora a breve dovrò rifare frizione e volano che già la macchina inizia a slittare nelle marce alte..,per la questione rumore quindi devo insistere di farmi controllare valvole e punterie non si sa mai quella maledetta swirl abbia lasciato qualche strascico?
 
Non vedo altra soluzione sinceramente parlando.
,per la questione rumore quindi devo insistere di farmi controllare valvole e punterie non si sa mai quella maledetta swirl abbia lasciato qualche strascico?
,e in aggiunta nel tentativo di risolvere da me ho aggiunto all’,olio aditivo Bardahl anti wear treatmen nel tentativo di migliorare le cose ma senza risultati.
Fammi capire, hai aggiunto l'additivo bardahl all'olio bardahl??
 
Non vedo altra soluzione sinceramente parlando.


Fammi capire, hai aggiunto l'additivo bardahl all'olio bardahl??
Si..l’olio è il Bardahl xfs 540 non vorrei che fosse L’olio dalla formula o gradazione sbagliata..,il mecca mi ha sconsigliato il 530 perché lo beve subito 🫤
 
Se beve il 5W30 fa lo stesso con il 40 non centra assolutamente niente l'olio. Il motore ha usura sulle fasce o sui gommini valvole. Per me hai fatto un casino a mischiare l'additivo anti usura bardahl assieme all'olio bardahl. Non ha senso aggiungere anti usura ad un olio che ha già una formulazione specifica. È come aggiungere acqua su acqua, non serve a niente. Soprattutto
se l'olio che hai messo è originale. Il 5W40 XFS è tra i migliori che ci possa essere. Ora, se vuoi tentare la via più economica non devi far altro che eseguire una serie di tre ~ quattro cambi olio ravvicinati ogni 3000km e vedere di ripulire l'interno del motore oltre a cercare di sbloccare le punterie. Trovi tutte le istruzioni nella discussione precedente della giulietta 1.4

Ti dovrai procurare gli additivi mostrati in quella discussione e 15 litri di questo olio qui shell che è fatto per i lavaggi e la pulizia.

received_1030666401360011.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
1500 euro i vecchi 3 milioni di Lire per fare un lavoro ad cazzum...
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
X