Toccato marciapiedi con cerchio Alfa 156 GTA

Mseirco

Alfista principiante
1 Aprile 2008
40
0
6
39
BE
Alfa
156 GTA
Motore
3200 V6
Buona sera..

e con grande amarezza che scrivo questo post.
Non e neanche una settimana che ho comprato la mia 156 GTA. era tutta perfetta fino ad.. ora.

Infatti ho rischiato grosso oggi. Ho pestato la GTA a mio padre dicendoli di stare attentissimo.. Ma non e servito a niente. Mi a grattato il cerchio anteriore destra sul marcia piede !! :( Certo non l ha fatto apposta e li e dispiaciuto comunque la mia dimanda e,

Cosa puo essersi danneggiato oltre che il cerchio? il bracceto? la geometria e comunque da rifare no..?

Per favre ditemi cose puo essersi danneggiato..

Vi sebrero un po troppo rompi palle ma capitemi la mia GTA e la cosa "materiale" a la qual tengo di pi.. :(

grazi.
 
Re: Toccato marcia pied con cerchio!! alfa 156 GTA

Ma scusa lo ha graffiato parcheggiando o ci è andato addosso in marcia? se lo ha urtato parcheggiando credo propio non si sia rotto niente ma solo graffiato il cerchio
 
Re: Toccato marcia pied con cerchio!! alfa 156 GTA

quoto max...

il danno dipende dalla velocità con la quale ha urtato il marciapiede...

in ogni caso, per rovinare anche altre parti, oltre ai cerchi, devi sbatterci forte, o cmq in marcia...e poi dipende dalla dinamica...
se ha solo strusciato quasi sicuramente non c'è nulla oltre al graffio al cerchio...mentre se ha preso il marciapiede dritto per dritto dipende...

ciao
 
Re: Toccato marciapiedi con cerchio!!156 GTA

se è andato contro un marciapiede durante un parcheggio e si è sfrisato appena puoi portarlo in carrozzeria e kiedere se si puo lucidare...se no se è andato contro durante la marcia puo anke essersi sfrisato ma nn sai se si è crepato...allora devo metterlo sotto i raggi e vedere...
 
Re: Toccato marciapiedi con cerchio!!156 GTA

Allora e successo cosi. si stava parcheggiando su un parcheggio dritto sulla strada sulla destra, si e infilato senza manovrare visto che non c erano macchina, dunque entrando dentro il parcheggio, e andato troppo verso il marciapiede e a fatto un bel graffio grande e abbastanza profondo sul cerchio.. comunque volevo cambiarli sti cerchi adesso non posso piu venderli bene :( erano nuovi.

Ma che dite non si e rotto o sregolato nientaltro? Dove devo portarla a fare vedere da un gommista?

A si, tutte oggi mi succedono.. Prima tutto di un tratto il monitor di bordo mi segnala, "attenzione liquido dei freni insufficiente!"

sono andato a controllare nella vaschetta, piena. ?? vi e gia successo?
 
Re: Toccato marciapiedi con cerchio!!156 GTA

al massimo fai controllare da gommista equilibratura e convergenza ma non penso sia successo niente
 
Re: Toccato marciapiedi con cerchio!!156 GTA

Allora e successo cosi. si stava parcheggiando su un parcheggio dritto sulla strada sulla destra, si e infilato senza manovrare visto che non c erano macchina, dunque entrando dentro il parcheggio, e andato troppo verso il marciapiede e a fatto un bel graffio grande e abbastanza profondo sul cerchio.. comunque volevo cambiarli sti cerchi adesso non posso piu venderli bene :( erano nuovi.

Ma che dite non si e rotto o sregolato nientaltro? Dove devo portarla a fare vedere da un gommista?

A si, tutte oggi mi succedono.. Prima tutto di un tratto il monitor di bordo mi segnala, "attenzione liquido dei freni insufficiente!"

sono andato a controllare nella vaschetta, piena. ?? vi e gia successo?

SE la dinamica è questa,non è successo nulla,a parte la rogna estetica sul cerchio:in ogni caso riparabile/ovviabile come già segnalato dal link di TIBE.

Cogli l'occasione (se non l'hai già fatto di recente) per far controllare tutti gli angoli caratteristici da un gommista esperto,ma non è che per un marciapiede solo,si "stara" tutto.Se i valori non dovessero esser in tolleranza,vuol dire che il proprietario precendente li ha lasciati galoppare da soli senza curarli.

Cogli l'occasione anche per far controllare lo stato dei braccetti di ogni sospensioni e delle boccole....ma non a causa del marciapiedi preso da tuo padre ma come controllo di routine.
 
Re: Toccato marciapiedi con cerchio!!156 GTA

Attenzione MSEIRCO: ti capisco quanto tieni alla macchina però percepisco in te una inutile agitazione e per questo voglio darti il mio supporto tecnico.
Tanto per cominciare, rimpiangi solo il cerchio graffiato e nient'altro perchè da come hai descritto la dinamica non può essersi rovinato o rotto assolutamente nulla; l'unica cosa che ti consiglio di fare solo per un ulteriore tranquillità è quella di portare la macchina da un buon gommista e farsi controllare la geometria dell'auto.
Per il secondo "problema" che hai fatto presente (ATTENZIONE LIQUIDO FRENI INSUFFICENTE), viene segnalato a volte dal computer di bordo nel momento in cui tiri il freno a mano; questo è assolutamente normale in quanto i contatti elettrici del sensore posizionato sulla vaschetta dell'olio dei freni e sia i contatti del pulsante inserito sotto la manetta del freno a mano vanno a confluire entrambi nello stesso ingresso elettrico del computer e spesso portano all'inganno lo stesso computer che visualizza una anomalia sbagliata.
Detto questo spero di averti tranquillizato e per qualsiasi altro dubbio contattami. Ciao a tutti.:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Toccato marciapiedi con cerchio!!156 GTA

vai e digli di metterli sotto i raggi e di vedere se si sono crepati...poi chiedi anke se si puo lucidarli per togliere il graffio...