Togliere rivestimento cofano motore

Ste 75 3.0 V6

Alfista principiante
25 Gennaio 2009
442
35
29
rm
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
3.0 V6
Che funzione ha?
Una funzione di insonorizzazione, ritengo.
Togliendolo secondo voi (è un pò scollato al centro) succede qualcosa?
Non mi dite che se la Casa l'ha messo è meglio lasciarlo perchè è ovvio...
Credete (oppure - meglio ancora - avete provato) che senza la 75 diventi più rumorosa?
 
la mia paura è quella di trovarmi la luce dentro al cofano che penzola

con quella copertura almeno ha un sostegno anche se col calore è un po' piegato
 
:rolleyes: Con il 6C non dovrebbe succedere nulla di grave,piuttosto lo puoi sostituire con quei pannelli adesivi tuning di carta alluminizzata per riflettere il calore verso il basso,sulla turbo la cottura della vernice del cofano è assicurata,la lampadina dovrebbe avere una sede nel supporto di rinforzo del lamierato. :)
 
:rolleyes:sulla turbo la cottura della vernice del cofano è assicurata

a chi lo dici , sulla mia la vernice attorno all insonorizzatore è completamente cotta :lol2:

consiglio comunque sia su turbo che su tutte le altre versioni di rimetterlo o usare valide alternative , perchè è come dice mauretto , altrimenti cuocete il cofano ......:)
 
:rolleyes: Con il 6C non dovrebbe succedere nulla di grave,piuttosto lo puoi sostituire con quei pannelli adesivi tuning di carta alluminizzata per riflettere il calore verso il basso,sulla turbo la cottura della vernice del cofano è assicurata,la lampadina dovrebbe avere una sede nel supporto di rinforzo del lamierato. :)

è che non l'ho mai smontato e non l'ho neanche visto smontato
e prima di fare danni preferisco lasciar stare se non sono convinto della cosa
:p
 
Io ho un buchetto al centro da cui esce materiale isolante...
...pensate che ci si possa incollare sopra una moquette (magari fine per mantenere le forme) in maniera tale da renderlo meno sgradevole alla vista? Tanto alla fine non si riscalda eccessivamente!
 
Se metti un materiale sintetico non ignifugo corri il rischio di prendere fuoco,specie de fai il rattoppo in prossimita' del collettore di scarico,che raggiunge temperature non indifferenti.
Se hai solo una piccola perdita di materiale per un buchetto,o anche un bucone,sigillalo con un prodotto non infiammabile. Va benissimo la pasta per guarnizioni nera Loctite ,che sigilla ed incolla.
 
Se metti un materiale sintetico non ignifugo corri il rischio di prendere fuoco,specie de fai il rattoppo in prossimita' del collettore di scarico,che raggiunge temperature non indifferenti.
Se hai solo una piccola perdita di materiale per un buchetto,o anche un bucone,sigillalo con un prodotto non infiammabile. Va benissimo la pasta per guarnizioni nera Loctite ,che sigilla ed incolla.

No ma io lo volevo rivestire tutto anche per un fattore estetico. Si, sarebbe il caso di rivestirlo con moquette tipo REI per fare una cosa fatta bene e sicura ma comunque la distanza di quel pannellino dai collettori penso che sia abbastanza tale da non doversi incendiare. Di sicuro avra una sua funzione ignifuga per prevenire il pericolo a causa dell' impregnarsi di benzina dovuta a rottura/perdita di qualche tubo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente ci sara' in commercio il materiale adatto. E' questione di trovarlo, e poi tagliarlo a misura e fissarlo adeguatamente. Magari in qualche buon negozio di materiale tuning trovi quello che cerchi