Tomtom navigator per palm che perde il segnale

iko

Alfista principiante
2 Giugno 2006
252
2
19
41
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 JTS
Ciao a tutti, come sistema di navigazione uso il tomtom navigator in combinazione con un palmare treo e credevo di non aver problemi di perdita di segnale ed errata localizzazione avendo una spider e di conseguenza il "tetto morbido" in tela.
Invece mio malgrado mi accade spesso. Il dispositivo funziona in quanto sullo scooter non ho alcun problema... Solo in macchina... Ora mi chiedevo, avreste per caso qualche consiglio/soluzione? :fragend013:
 
non hai la possibilita' di mettere l'antenna esterna?
 
Non penso sia un problema di tetto o altro, direi piuttosto di vetro. Mi sembra strano che l'abbia schermato..

Per sfizio, prova a metterlo proprio sotto lo specchietto retrovisore, dove c'è la parte nera puntinata. Lì vedi subito se va o no..
 
bancomatto ha detto:
Non penso sia un problema di tetto o altro, direi piuttosto di vetro. Mi sembra strano che l'abbia schermato..

Per sfizio, prova a metterlo proprio sotto lo specchietto retrovisore, dove c'è la parte nera puntinata. Lì vedi subito se va o no..

Perchè la parte nera puntinata non è schermata ?? .: sgrat :.
 
Iko ha detto:
Perchè la parte nera puntinata non è schermata ?? .: sgrat :.

Bè non proprio.

E' l'area "Telepass" fatta apposta per essere attraversata da segnali provenienti solo dalle giuste posizioni (praticamente di fronte al veicolo), certo non è il massimo della comodità alla guida, ma come dice Alex, almeno "ti togli lo sfizio" ...

Ciao
 
@IKO

come dice Tibe, è l'area telepass. Io l'ho provato col 307 dei miei che ha il mega vetro davanti schermato e infatti il mio povero pda impazziva.. andava da 2 a 3 satelliti (cosa che sull'alfa ne tiene mediamente 6 o 7). L'ho messo in alto, con la parte gps verso il soffitto, più o meno sotto i "puntini" e i satelliti sono diventati 4. So che non è il massimo della vita, ma già con 3 riesce a fare il "triangolo" e a calcolarti la posizione esatta.

Facci sapere..

p.s. Non so se il Treo in tuo possesso ha la possibilità di montare un'antenna esterna, ma in commercio, OEM, cioè senza marca per intenderci, le trovi anche sui 25 - 30 €urini.. Male che va prova così..

Buona giornata..
 
Io ho preso un ricevitore gps dall'inghilterra a 35 euro, va na bomba :grinser026:
 
bancomatto ha detto:
@IKO

come dice Tibe, è l'area telepass. Io l'ho provato col 307 dei miei che ha il mega vetro davanti schermato e infatti il mio povero pda impazziva.. andava da 2 a 3 satelliti (cosa che sull'alfa ne tiene mediamente 6 o 7). L'ho messo in alto, con la parte gps verso il soffitto, più o meno sotto i "puntini" e i satelliti sono diventati 4. So che non è il massimo della vita, ma già con 3 riesce a fare il "triangolo" e a calcolarti la posizione esatta.

Facci sapere..

p.s. Non so se il Treo in tuo possesso ha la possibilità di montare un'antenna esterna, ma in commercio, OEM, cioè senza marca per intenderci, le trovi anche sui 25 - 30 €urini.. Male che va prova così..

Buona giornata..

Pomeriggio proverò. Grazie a tutti x i consigli ma l'antenna esterna dove la potrei attaccare sulla spider ?!?! .: sgrat :.
 
Esterna intesa come interna all'auto ma esterna al tom tom. La applichi sempre nella zona a puntini..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bancomatto ha detto:
Esterna intesa come interna all'auto ma esterna al tom tom. La applichi sempre nella zona a puntini..
OT

Messaggio di servizio : Bancomatto libera la casella altrimenti non posso risponderti... :grinser021: