Tonale Diesel Ti restituita

23Paolo23

Nuovo Alfista
3 Ottobre 2023
9
9
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Tonale
Tonale Diesel Ti
23Paolo23 03-10-23

ho acquistato il 15/09 la Tonale Diesel Ti , bellissima , percorso 650 km ,guida intuitiva e precisa , MA mal di schiena in aumento con i km,trasmette troppo le irregolarità del terreno , mai avuto questo problema con altre vetture anche utilitarie Fiat, motore molto bene , cambio in apparenza buono TCT6 , in colonna dopo 15 minuti comincia a strappare, al semaforo fermo meglio mettere in folle , poi sperare di reinserire la marcia si blocca leva , franata non esaltante , comodità di carico pessima e poche tasche , pneumatici costosi con misura poco diffusa , videata con Km totali e parziali e autonomia Ad-Blue non c'è verso di visualizzarla , salita e discesa dalla vettura sconcertante , si picchia sempre il capo sul montante , e non sono di statura alta , ottimi i fari a matrice di Led , ma costosissimi da sostituire in caso di rotture , ruotino di scorta indecente non c'è spazio per riporre cric e arnesi , alla fine dopo 5 giorni l'ho restituita , pensando di fare 25000 km anno mi è parso meglio liberarsi ,guardando le sospensioni ti vengono i brividi veramente esigue , distanza fra pneumatico (misura di serie ) 7mm !!! , nessuna catena possibile , cerchi e pneumatici da 17" per inverno 1700 euro ,spie arancioni che si accendono e spengono senza poter capire che tipo di segnale visualizzano , meglio restituire , peccato vettura molto bella !!!!!

Hai fatto bene a restituirla, non era adatta a te!!! hai trascurato un altro problema, anche i fari posteriori se si rompono costano molto…. A chi l’hai restituita?
Questa discussione mi sa tanto di troll 🤔

Hai fatto bene a restituirla, non era adatta a te!!! hai trascurato un altro problema, anche i fari posteriori se si rompono costano molto…. A chi l’hai restituita?
Questa discussione mi sa tanto di troll 🤔

No che dici mai? Dopo 2 messaggi (entrambi qui), non è di sicuro un troll

PS : hai visto mai ultimamente una macchina NUOVA che non abbia fari led ? Credo nemmeno più la Panda, non foss'altro per il fatto che sono state messe al bando le lampadine alogene. Quindi costi spaventosi per qualunque veicolo ahimè

• Like
Reactions: Giacomorm
Ho fatto 4.000Km in giro per l'Europa e sono stato più comodo di sempre.... Senza entrare nel merito delle altre inesattezze esposte da questo individuo... inviterei i moderatori a cancellare direttamente (e democraticamente) la discussione :)

Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fari Led del modello Ti Matrice Led , funzionano bene , provate a vedere cosa costano poi mi sapete dire , io a 600 euro invernali non ho trovato nulla da 18" , forse nella mia zona sono un po' esosi , mi hanno chiesto 690 euro per Kleber 4 Stagioni , quelle che costavano meno anche delle invernali pure che si andava sui 750/800 , nel primo messaggio ho fatto un errore , sono io il primo a dispiacermi dell'acquisto non andato a buone , la macchina mi piace molto , ma la si deve utilizzare , peccato perché avevo un ottimo ricordo della Alfetta e poi Alfa 75 ie , notevoli .

• Haha
Reactions: andreanero
Resta il fatto che non puoi recensire un'auto in 5 giorni e 650km mentre ci sono persone (me compreso) pienamente soddisfatte dopo 15.000. Ridurrei la questione a: hai fatto la scelta sbagliata, capita, ma non è colpa dell'auto, non è l'auto per te, punto. Probabilmente si trattava di un noleggio (non vedo alternative per la restituzione...) e allora buona scelta fra la concorrenza!

• Like
Reactions: Piezio77
ma @23Paolo23 perdonami, il tuo discorso non sta molto in piedi... se uno acquista una determinata macchina (qualsiasi essa sia), ne valuta pregi, difetti, costi di acquisto e di mantenimento.... non puoi "cadere dal pero" dopo soli 5 giorni, questo è il mio pensiero eh...

ho acquistato il 15/09 la Tonale Diesel Ti , bellissima , percorso 650 km ,guida intuitiva e precisa , MA mal di schiena in aumento con i km,trasmette troppo le irregolarità del terreno , mai avuto questo problema con altre vetture anche utilitarie Fiat, motore molto bene , cambio in apparenza buono TCT6 , in colonna dopo 15 minuti comincia a strappare, al semaforo fermo meglio mettere in folle , poi sperare di reinserire la marcia si blocca leva , franata non esaltante , comodità di carico pessima e poche tasche , pneumatici costosi con misura poco diffusa , videata con Km totali e parziali e autonomia Ad-Blue non c'è verso di visualizzarla , salita e discesa dalla vettura sconcertante , si picchia sempre il capo sul montante , e non sono di statura alta , ottimi i fari a matrice di Led , ma costosissimi da sostituire in caso di rotture , ruotino di scorta indecente non c'è spazio per riporre cric e arnesi , alla fine dopo 5 giorni l'ho restituita , pensando di fare 25000 km anno mi è parso meglio liberarsi ,guardando le sospensioni ti vengono i brividi veramente esigue , distanza fra pneumatico (misura di serie ) 7mm !!! , nessuna catena possibile , cerchi e pneumatici da 17" per inverno 1700 euro ,spie arancioni che si accendono e spengono senza poter capire che tipo di segnale visualizzano , meglio restituire , peccato vettura molto bella !!!!!
E tu compri un'auto senza prima vedere tutte queste cose?😂sembri un troll
ma @23Paolo23 perdonami, il tuo discorso non sta molto in piedi... se uno acquista una determinata macchina (qualsiasi essa sia), ne valuta pregi, difetti, costi di acquisto e di mantenimento.... non puoi "cadere dal pero" dopo soli 5 giorni, questo è il mio pensiero eh...
Ma infatti fa semplicemente ridere .... secondo me tutto finto

Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi spiace per gli inconvenienti riscontrati....e se hai restituito dopo poco tempo, pure per la "perdita" in termini monetari...