TOP GEAR : Alfa 147 GTA - Ford Focus RS - VW Golf R32

MARCOLiNO147

Alfista principiante
23 Luglio 2009
87
0
6
32
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Ragazzi ho trovato questo video su YT...credo proprio che farà discutere,perchè (secondo Jeremy Clarkson) la nasona non è all'altezza....
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=kkIRudB_RYI&NR=1[/YOUTUBE]
 
Alla fine evidenziano il veri punti deboli della GTA ovvero il telaio vecchio e studiato per potenze molto inferiori (è ancora il telaio della tipo) e la scarsa trazione data dalla mancanza del diff anteriore, e lodano il motore, gli interni e le finiture.
Comunque basta guardare come si beve le concorrenti e si capisce tutto.
 
Scusate la mia ignoranza... ma questa 147 è priva di differenziale anteriore? Allora è a traz. posteriore?
 
Scusate la mia ignoranza... ma questa 147 è priva di differenziale anteriore? Allora è a traz. posteriore?

la macchina è un trazione anteriore, ma priva di differenziale anteriore autobloccante o a slittamento limitato, ne ha uno libero come quasi tutte le macchine.
 
Questa prova, tra l'altro replicata recentemente su Discovery Channel non è recentissima ed, in ogni caso, basandosi principalmente sul piacere di guida (come spesso fanno a Top Gear) la preferenza per la 147 GTA è stata assoluta.

L'unica reale critica è stata un elettronica un po' troppo invasiva ma comunque necessaria per tenere a bada un auto che, senza, sarebbe assai nervosa e difficile da guidare, specialmente per un pilota inesperto.

:decoccio:
 
la macchina è un trazione anteriore, ma priva di differenziale anteriore autobloccante o a slittamento limitato, ne ha uno libero come quasi tutte le macchine.

OK . Grazie della precisazione ma non serviva solo per me. :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto