Torto o Ragione?

Discussione in 'Assicurazioni' iniziata da BoRiS, 2 Novembre 2008.

  1. #1 BoRiS, 2 Novembre 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2008
    Beh mi da quasi fastidio parlarne ma ho bisogno di qualche informazione, nella notte del 31 ottobre, mentre tornavo a casa sull'incrocio fra Piazzale macciachini e Via Valtellina a Milano,c'era il semaforo col giallo lampeggiante, e quindi a me a scuola mi hanno insegnato che bisogna rallentare e guardare se arrivano le macchine, e quindi dopo puoi passare, Nonostante io abbia rallentato, gia' andavo pianissimo, mi ritrovo una macchina provenente da dx che non rallenta e mi prende il muso mentre ero nel centro dell'incrocio, cosi dopo che mi sono partiti airbag, e parabbrezza rotto, sono sceso e sono andato a socorrere la mia amica, poi il guidatore dell'altra macchina mi dice "scusa, e' colpa mia, non ho guardato proprio da nessuna parte, ti firmo la constatazione!" e fino qui ho pensato "meno male" ma poi sono arrivati i vigili e dopo le dichiarazioni prese, mi hanno fatto la multa per mancata precendeza! Ora pongo la domanda: L'assicurazione dara' torto a me, o a lui, oppure 50-50? Non abbiam fatto la constatazione alla fine, poi come persona infortuna c'era la mia amica.
    Grazie!
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche:
    1. micals
      Risposte:
      19
      Visite:
      901

  3. beh secondo il mio parere qui si parla di concorso di colpa, ti spiego meglio..
    Da un parte sei tu in colpa, perchè per logica avresti dovuto rallentare e dare precendeza, il lampeggio del semaforo non dice altro che esso è spento, quindi bisogna rispettare la normale precedenza, ma questo non toglie che l'altra persona deve rispettare i limiti e inoltre anchesso rallentare, dato che anche il suo semaforo lampeggerà....
    Qui secondo me, c'è in gioko un 50-50
     
  4. Grazie della risposta Devilpassion, avevo pensato anc'io a questa possibilita', ma in questo casao 50-50, vuoldire che la mia assicurazione lo paga solo per il 50% dei danni alla sua macchina?
     
  5. dovrebbere essere in questo modo, se sempre non ci sia stato un accordo privato tra voi
     
  6. Lui mi voleva firmare la constatazione prendendosi la responsabilita', ma appunto arrivati una volta i vigili non mi ha piu' firmato niente, quindi di sicuro non c'e' stato nessun accordo, ma alla fine i danni me li devo pagare io vero?
     
  7. se dal verbale e rapporto chei vigili hanno fatto risulta che la colpa è tua, a meno chè non dimostri che la persona con ui hai avuto l'incidente ha una certa quota di responsabilità, e da quello che tu hai raccontato credo di si, anche lui deve pagare, altrimenti dovrai autorimborsarti.... mi dispiace
     
  8. Beh dal verbale che loro hanno fatto, sia quello che si sono tenuti per il rilievo dell'incidente e quello fattomi per la mancata precedenza a dx, hanno sottolieanto il fatto che io abbia rallentato in presenza di giallo lampeggiante, e infatti mi hanno detto che ho fatto bene, pero' purtroppo non posso sapere cosa ha raccontato l'altro ragazzo, insomma cerchero' di avere il 50-50 anche se alle mie tasche non cambia niente, perche' mi dovrei pagare i miei danni lo stesso, pazienza. T ringrazio per le risposte!
     
  9. figurati...
     
  10. tendenzialmente non dovrebbe essere un 50-50 nel momento in cui l'altro tipo ammette il torto (sperando che l'abbia dichiarato anche in sede di verbale)
    il verbale alla fine è un fatto dovuto nel momento in cui escono i vigili (lui arrivava da dx e ha la precedenza)

    nel momento in cui c'è un concorso di colpa l'assicurazione ti pagherà soltanto la % di danno causato dall'altro automobilista (nel caso del 50 e 50 ti pagherà soltanto la metà dei tuoi danni e la tua assicurazione pagherà la metà dei suoi) e ovviamente l'anno prossimo salirà la classe di merito per entrambi

    scusa una domanda... sono usciti i vigili per un motivo o passavano di la?
     
  11. I vigili ::cop:: sono usciti xkè è arrivata pure l'ambulanza!!!
    Boris spero per te ke riesci a prendere almeno il 50-50!!!

    Killer-86 :cool: