Totonno e la sua intervista - un saluto a tutti!

Totonno

Nuovo Alfista
15 Luglio 2015
4
1
1
MI
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MA 170cv - Pacchetto Sport
Altre Auto
Dedra SW 1.8
Punto 55 S
Delta II 1.6 LE
Qubo 1.3 Multijet
Il tuo vero nome
Antonino

Età
34

Occupazione
Giornalista vaticanista

Città
Castano Primo (MI)

Stato civile
Felicemente sposato

Che macchina guidi e perché
Giulietta, se me la danno stamattina. Altrimenti 156 SW

Sei un vero appassionato di Alfa Romeo?
Che domande... certo che sì

Cosa o come è iniziata la tua passione per alfa Romeo? Pensi che sia fondamentale possederne una per sviluppare questa passione?
E' cominciata prima di tutto con mio padre, che nel 1963 ha comprato una Giulietta TI. Poi quando sono nato io era gloriosamente in servizio l'Alfetta I serie del 1973. Che a tutt'oggi, sebbene demolita, ha lasciato un grande vuoto in famiglia (sì, siamo Alfisti). E' fondamentale, però, conservare prima di tutto la propria passione ed il proprio entusiasmo: è questo che mi ha permesso di superare anni di incolori vetture fabbricate in Germania per arrivare a comprare delle Alfa Romeo solo per me

Hai mai considerato di entrare a far parte di un club Alfa Romeo, o ne sei già membro?
Per il momento no. Quando - se ci riuscirò - comprerò un'Alfetta 2000, perché no?

Cosa ti piace di più delle Alfa?
Hanno un'anima fatta di passione e storia, merce rara di questi tempi.

Cosa ti piace di meno delle Alfa?
Al momento la gamma è un po' ristretta, ma Marchionne sta lavorando bene (sembra, per il momento)

Qual è la macchina dei tuoi sogni?
Alfetta berlina I serie

Quale macchina ti piacerebbe di meno guidare?
Eh, bella domanda. Su Alfa non mi esprimo, per me anche l'Arna aveva da dire la sua. Diciamo una Ford a scelta

Come vedi il tuo viaggio ideale su di un’Alfa? (destinazione, passeggeri, musica, etc…)
O da solo o in ottima compagnia familiare, direzione non importa perché il sogno in Alfa Romeo è on the road. Disco-music a manetta

Ci sono storie divertenti sulle Alfa o sulle macchine in genere che vorresti raccontarci?
​Anno 1976, autostrada Salerno-Reggio prima maniera, fatta apposta per esaltare Transaxle e De Dion. Mio padre sta tornando da Villa San Giovanni, quando incappa in un BMW 2002. Inizia un giro stile "gatto e topo", con mio padre che si fa raggiungere e poi, alla prima curva, sparisce con l'Alfetta. Quello del BMW pesta dentro e accelera, finalmente siamo nella piana di Gioia Tauro. A quel punto mio padre mette alla frusta i 122 CV dell'Alfetta e quando esce a S.Onofrio-Vibo Valentia si ferma a controllare l'orologio. Il tale è passato un minuto e mezzo dopo con la lingua di fuori, ancora in cerca di quell'Alfetta. Forse la sta cercando ancora, secondo me

Quali sono i tuoi interessi oltre alle Alfa?
Lettura, vela, motociclismo d'epoca, ciclismo

Raccontaci qualcosa che nessuno sa sul tuo conto (Per esempio, particolari talenti, partecipazioni televisive, etc)
In televisione a volte ci vado. L'ultima il 2 giugno scorso

Cosa ti piace di più di ClubAlfa? (temi preferiti, episodi, persone..)
La passione che esprimete. Sennò non mi sarei iscritto

Se avessi 50,000 euro da spendere in 72 ore, cosa compreresti?
La testa dice casa. Ma una 4C non guasterebbe. O Casa, un'Alfetta I serie e una donazione per i più poveri, così abbiamo messo a posto testa, cuore e coscienza
 
Benvenuto su ClubAlfa Antonino!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Giulietta è entrata in servizio...