Trapianto cruscotto della 145 sulla 146

alfarulez

Alfista principiante
1 Aprile 2009
82
1
9
PC
Regione
Emilia-Romagna
Motore
1.6 Twin Spark
Salve,
credo che sia la sezione giusta per questa discussione...se non lo fosse, chiedo scusa in anticipo!
Ho sostituito il cruscotto della mia 146 1.6 ts con quello di una 145 1.4 ts.
Volevo chiedere: sono tarati in maniera differente? Lo chiedo perchè quando segna i 100km/h mi pare di andare più lentamente.


O sarò tarato male io?:D
 
Re: Cruscotto 145->146

Beh.. se proprio vuoi sapere chi dei due è starato prendi un navigatore e guarda a quanto realmente vai.. :D calcola che un po' di scarto c'è sempre!

Lamps

Alfarules!!
 
Re: Cruscotto 145->146

Fai la prova col GPS, a 100 all' ora, guardi di quanto è lo scarto sul quadro... e se fosse spostata, apri il quadro strumenti, e sposti la lancetta di quel che serve... ;)
 
Re: Cruscotto 145->146

a rigor di logica i due dovrebbero essere simili...forse è solo un problema di lancette....

comunque una ulteriore prova è anche andare a 120 e il contagiri ti deve fare 4000giri...insomma...tutte e due le lancette verticali...:D

poi fai la prova gps, e vedi quale delle due è starata, sempre se lo sono.....:D
 
Re: Cruscotto 145->146

Salve,
credo che sia la sezione giusta per questa discussione...se non lo fosse, chiedo scusa in anticipo!
Ho sostituito il cruscotto della mia 146 1.6 ts con quello di una 145 1.4 ts.
Volevo chiedere: sono tarati in maniera differente? Lo chiedo perchè quando segna i 100km/h mi pare di andare più lentamente.


O sarò tarato male io?:D


1.4 e 1.6 sono identici....a questo punto reputo come dicevi un difetto di taratura del guidatore!!!!:D:D
 
Re: Cruscotto 145->146

Con il gps ho uno scarto di circa 8-10km/h, e a 120km/h la lancetta dei giri non segna esattamente 4000giri... dite che è tutto regolare?
 
Re: Cruscotto 145->146

un po si scarto è accettabile anche se l'8% è un po altino, ma nulla di proccupante. io lo terrei cosi senza complicarmi la vita
 
Re: Cruscotto 145->146

L'importante è saperlo.
Adesso che sai quant'è lo scarto puoi viagiare tranquillo sapendo a quanto vai, circa.
Anche il contagiri conferma che il tachmetro segna di più quindi facci l'occhio e non ti stare a sbattere più di tanto.
 
Re: Cruscotto 145->146

straquoto...

Per di più, hai semplicemnte un rischio minore di prendere multe di autovelox e tutor, visto che ti mantieni più lento di 8 km/h, da quello che vedi segnato... :D

Per di più, ci prendi comunque la mano, e mal che vada, puoi sempre spostarla, è un lavoro da 10 minuti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cruscotto 145->146

straquoto tutti...

alla fine pure secondo me ti conviene lasciarlo così...e er di più il momento che viaggi un pò sovrapensiero, tranquillo tanquillo per la tua via, rischi ancora di meno di prendere multe in quanto comunque il tuo occhio legge una vel sul contachilometri e non va a pensare che c'è un scarto di tot km\h e così via...

poi male che vada se proprio ti da ai nervi, stacchi la parte di plastica trasparente dal croscotto, poi dove sta il piroletto di fondo corsa, lo levi, la lancetta ti scenderà da sola un pò giù e successivamente te un pò ad occhio la fai scendere ancora di più forzandola, in modo da portare tutto giusto...

lavoro da poco tempo, ma comunque che puoi anche fare a meno..dipende da te!