Trasformare una 156 1° serie in 159

carmineva

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2010
4
0
1
sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
3.2 GTA
Salve sono un paio di giorni che penso di transformare una 156 in 159 il muso o gia visto e si ci puo applicare volevo sapere se si poteva trovare anche il cruscotto interno e gli sportelli grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Tranformare una 156 1 serie in 159

Secondo me non si può fare perchè le due macchine hanno dimensioni diverse ma comunque se si potesse fare non potresti circolare con una macchina diversa da quella indicata sul libretto. Ma alla fine per i soldi che spenderesti ti conviene sostituire la 156 con la 159
 
Re: Tranformare una 156 1 serie in 159

concordo con i prezzi che oggi hanno le 159..fai sicuramente prima
 
Re: Tranformare una 156 1 serie in 159

E che o una 159 radiata da demolire per questo mi dispiace buttarla
 
Re: Tranformare una 156 1 serie in 159

L'unica cosa che puoi fare è prenderti una 159 e usare quella radiata come ricambi se hai dove tenerla...
 
Mah.... a parte che ho forti dubbi su come "applicheresti" il muso, visto che si tratta di sostituire non soltanto i fari, ma anche i paraurti, le fiancate e il cofano... ma adattare la plancia e i pannelli porta, mi sembra veramente un suicidio su tutti i fronti. Forse non hai idea di quanto costerebbe questo giochino (sicuramente molto più del dispiacere di lasciar morire una 159 senza targhe)...
 
Tutto si può fare, occorre un saldatore, stucco, carteggio, ecc... e un paio di settimane di lavoro. Il problema è il risultato che otterresti, che anche se fatto a perfezione, risulterebbe una "frankenstainata" più o meno come questa:

placeholder.png


Una 156 col muso della Civic. Ovviamente poi devi fartela omologare.
 
Ultima modifica da un moderatore:
orrenda!!!!rovinare un muso Alfa con quello della Civic,mahh!!
 
Senza contare che ci sarebbe così tanto stucco e vetroresina che con un uso quasi normale, l'intero frontale si riempirebbe di crepe e spacchi in meno di un anno......... mah.........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un tempo si criticava tanto la fiat duna e ora si vuole rifarne un'altra marchiata alfa? Ecco a quel punto io toglierei tutti gli stemmi alfa per la vergogna...quelle in foto sono oscenità che non possono circolare...alla fiera del tuning che si fa a rimini, sapete quante io e altri colleghi ne abbiamo fatte caricare sul carro attrezzi perché i proprietari hanno provato a farsi un, giro fuori dall'esposizione?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk