Trasformazione Alfa 147 da 1.6 ts da 105cv in una 3.2 gta

Tucci87

Nuovo Alfista
20 Agosto 2009
3
0
1
37
PI
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
3 anni fa circa scelsi il motore 1.6 da 105cv, forse è l'unica cosa che adesso cambierei, e mi sono detto, perchè non pensarci veramente?

Forse avrò visto molto fast and furious (quindi non prendetemi alla lettera) oppure all'età di 15 anni giravo su un Nrg Piaggio con un blocco 1802t di un Runner, però adesso mi chiedo se è "Potenzialmente fattibile" (ricambi disponibili permettendo) trasformare la mia 1.6 ts da 105cv in una 3.2 gta :p

Semplice curiosità

Grazie per le risposte....
 
re: Trasformazione Alfa 147 da 1.6 ts da 105cv in una 3.2 gta

A parte l'illegalità dell'operzaione trovando un motore e un cambio completi non è impossibile anche se ti conviene vendere la tua e comperare un GTA usata.
 
re: Trasformazione Alfa 147 da 1.6 ts da 105cv in una 3.2 gta

3 anni fa circa scelsi il motore 1.6 da 105cv, forse è l'unica cosa che adesso cambierei, e mi sono detto, perchè non pensarci veramente?

Forse avrò visto molto fast and furious (quindi non prendetemi alla lettera) oppure all'età di 15 anni giravo su un Nrg Piaggio con un blocco 1802t di un Runner, però adesso mi chiedo se è "Potenzialmente fattibile" (ricambi disponibili permettendo) trasformare la mia 1.6 ts da 105cv in una 3.2 gta :p

Semplice curiosità

Grazie per le risposte....


Se trovi il motore si, i supporti corrispondono, ma la cosa è illegale, a meno di riomologare il tutto, sempre se possibile burocraticamente parlando!!!!
 
Devi "solo" cambiare il motore ed adeguare la parte elettronica, impianto frenante, sospensioni e cerchi.

Anche ignorando volutamente l'illegalità dell'operazione, dire che l'idea non abbia molto senso è riduttivo...
 
Devi "solo" cambiare il motore ed adeguare la parte elettronica, impianto frenante, sospensioni e cerchi.

Anche ignorando volutamente l'illegalità dell'operazione, dire che l'idea non abbia molto senso è riduttivo...

In effetti come darti contro, semplice curiosità "dandystica" :p

ps: qualche consiglio per darle un pò più di brio??
 
Se la macchina che hai adesso non ha alcun valore, vai da un carrozziere e prenditi un motore e schiaffacelo, chissene!

Altrimenti ti conviene cercare qualcuno che la venda, però i prezzi per la gta non sono così accessibili. Li ho considerati molto e alla fine ho preso una 147 2.0 selespeed. Che gioiellino a parte le bizze del cambio!
 
ps: qualche consiglio per darle un pò più di brio??

Su un benzina aspirato non ci si può fare molto senza intervenire pesantemente sulla meccanica.

Di sicuro filtro e terminale sportivi aiutano più che per la potenza massima sull'erogazione della stessa.

Qualcosa si ottiene rimappando però non credo ne valga troppo la pena per guadagnare solo qualche cavallo.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
guarda io ci ho messo un filtro a cono .... ora stò cercando un bel terminale... la soddisfazione te la dà ... dopo se vuoi un mostro di auto o una sempre bella GTA o un 1750 Ti nuovo nuovo ...