Trasmettitore FM x MP3 e iPod

quangtri78

Alfista principiante
26 Maggio 2009
86
1
9
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD Distinctive
Ciao,
cosa puoi pretendere da un apparecchio, dotato di telecomando, che costa 5uro?
Sicuramente la qualità audio sarà scadente, comunque per 11 euro puoi anche rischiare.
Già il formato mp3 come qualità è inferiore rispetto ad una traccia audio, questo prodotto funziona attraverso le onde radio, ossia sintonizzi la tua radio ed il trasmettitore sulla stessa frequenza e riproduce le canzoni del lettore che hai collegato al trasmettitore stesso............, almeno così sembrerebbe.
 
Comprato, ecco i miei commenti:-
qualità AUDIO 8 con un sottile fruscìo(dipende dalla frequenza che si trova libera)
- facile da utilizzare
- venditore corretto e molto disponibile
dopo le prove ho contattato il venditore e ha aggiunto una nota:
(infatti non ha la memoria interna da 256MB, non fa niente)
------------------------------------------------------------------------
Il 09-Giu-09 alle 23:56:58 CEST, il venditore ha aggiunto le seguenti informazioni sull'oggetto:
# ATTENZIONE 2 PUNTI FONDAMENTALI#
1. LA FOTO DEL PRODOTTO è PURAMENTE INDICATIVA (il telecomando è un pò diverso)
2. IL PRODOTTO NON PRESENTA NESSUNA MEMORIA INTERNA!!

-------------------------------------------------------------------------
Il telecomando è molto utile per cambiare frequenza e le canzoni.
Ma per quello che l'ho pagato il prodotto è a mio parere BUONO. :)
L'unico fastidio è che all'avanzamento delle canzoni con un "beep" fadistioso (SD e USB), questo non accade se si mette l'ingesso di un iPod.

Per 11 euro (prodotto e spedizione) direi che va più che bene ascoltare la musica che si piace.
A super mercato lo troverete a 24 euro.
Caricherò un video per rendervi conto come funziona.

Saluti a tutti :decoccio:
 
Tenuto conto che in Italia non è così facile trovare una frequenza FM pulita, direi che un minimo di fruscio nella ricezione era da mettere in conto, visto poi il costo veramente irrisorio.

:decoccio:
 
Ecco 2 foto dell'oggetto:
:decoccio:

placeholder.png
[/URL]

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
mi sa che viste le tue impressioni, lo acquisto pure io...
 
Ecco il video in mp4, lo si può leggere con VLC oppure con qualsiasi telefonino 3g.
[DLMURL="http://files.filefront.com/Trasmettitore+FMmp4/;13881465;/fileinfo.html"]Trasmettitore_FM.mp4 Download File[/DLMURL]

:)
Saluti :D
Da video la qualità audio è buona, la macchina era ferma, in movimento è la stessa cosa?
Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Da video la qualità audio è buona, la macchina era ferma, in movimento è la stessa cosa?
Ciao

Un piccolo fruscìo con macchina in movimento, ma lo si nota pochissimo.
Vi aggiungo che il trasmettitore tiene in memoria l'ultima frequenza, per cui potete memorizzare con un tasto veloce dell'autoradio.
Portroppo legge solo file MP3, non WMA o WAV o OGG.
Non è importante basta possedere un buon lettore MP3 come un iPod o altra periferica compatibile con uscita cuffie. ;)

Un trucco per sintonizzare la vostra frequenza con OTTIMA qualità:
- mettete il trasmettitore nell'accendisigari e scegliete una frequenza dal trasmettitore
- fate andare una canzone e mettetelo subito in pausa (tasto "paly" e "stop")
- cercate dall'autoradio la frequenza corrispondente e se sentite troppo fruscìo, avanzate con la frequenza sia con il trasmettitore che l'autoradio per trovare meno fruscìo.
- fate delle prove con delle canzoni e sentite se è a vostro grazimento.
- a questo punto basta memorizzare la stazione

Saluti :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un piccolo aggiornamento:​
Lasciate il VOLUME del trasmettitore sul 10 tramite il telecomando, sennò distorce molto le canzoni, soprattutto canzoni Hip Hop in cui utilizzano molto i bassi.

Saluti :decoccio: