Trasudamento pompa frizione

enzoboxer

Alfista principiante
21 Febbraio 2008
278
8
36
rm
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
75 ts
ciao,,vi volevo chiedere se anche le vs 75 soffrono di questo trasudamento gommotto tenuta pompa frizione,premetto che non fa la goccia ma si vede l'olio intorno... IMG-20140102-WA0000.jpg
Dimenticavo la pompa è nuova
 
Ultima modifica:
ciao... la cosa importante è che non perda verso l'interno della macchina... penso che sia più probabile che perda dal tubo e non dal gommino... intanto proverei a metterci una fascetta (da serrare con cautela perchè il portagomma è di plastica)... poi... quel tubo per benzina con quelle scritte verdi come quelle lo avevo usato uguale identico per sostituire i vecchi tubi in zona pompa e filtro benzina e si è rovinato in un tempo stranamente molto breve...
 
scusa ma intendi la trasudazione attorno alla vaschetta di destra?..... quella non è la vaschetta dell'idroguida?
 
scusa ma intendi la trasudazione attorno alla vaschetta di destra?..... quella non è la vaschetta dell'idroguida?

no... da come ho capito io... intende quell' umido che si è formato sul gommino dove sta infilato il portagomma della pompa frizione...
 
no... da come ho capito io... intende quell' umido che si è formato sul gommino dove sta infilato il portagomma della pompa frizione...

a ok..... mah a vedere cosi potrebbe non essere nulla di particolare, è solo presente da un lato e potrebbe anche essere qualcosa di molto vecchio.
 
consiglio prima di dare una bella pulita con dell'aqua e asciugare con aria compressa, che elimina le tracce di dot4.. la riusi qualche giorno e vedi se si riforma la perdita o se , come giustamente detto, è roba vecchia
 
Riprendo questo titolo per dire che io mi ritrovo una goccia di olio all'interno della macchina che si forma sulla gomma a soffietto della pompa. Pensavo ad una perdita ma invece il livello dell'olio nella vaschetta non scende. Al momento ho semplicemente messo una pezza sotto la pompa giusto per assorbire quella goccia se cade. Certo è che se la pulisco dopo qualche giorno torna.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
... a me quando faceva così era la pompa che era andata... non cala il livello della vaschetta perchè la perdita è minima (come dici tu qualche goccia) ma con il tempo peggiora.. poi ti sporca tappezzerie e magari pure le scarpe.
Magari puoi provare a sganciare il pedale dalla pompa, togliere il soffietto e verificare se la perdita è proprio li.
se devi sostituirla armati di chiave a snodo
ciao