Trazione integrale su Alfa Brera 2.2 jts : si può?

lp560/4

Nuovo Alfista
13 Agosto 2008
14
0
1
ca
Regione
Sardegna
Alfa
Brera
Motore
2.4 m-jet
ciao ragazzi ma nella 2.2 jts si può portare la trasmissione anche alle ruote posteriori per renderla integrale? c'è un tunnel x fare questa cosa? o bisogna crearlo? io penso che ci sia perchè la 3.2 è integrale quindi? voi cosa mi sapete dire?

Selespeed

Alfista principiante
30 Marzo 2008
317
9
19
PZ
Regione
Basilicata
Alfa
147
Motore
2.0 Twin Spark
lascia perdere :D

immagino che dovresti montare la trasmissione della 3.2,sempre se è compatibile.....e fare in modo che la trazione sia spostata solo al posteriore o almeno 20-80%......
per me il gioco non vale la candela.....se hai soldi da buttare riprogetta tutto il vano motore e gira dirattamente il motore....ahaha

P

Pira

Utente Cancellato
Tecnicamente è fattibile. Nella pratica dei fatti ti costa come comprarti 2 3.2 nuove. C'è da dire poi che bisogna vedere che prestazioni riesci ad avere etc...
Comunque è fantascienza.

Mauri Q2

Alfista principiante
27 Aprile 2007
4,630
22
39
32
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet Q2
Ci sono altre discussioni per elogiare la Brera...sto post non ha senso...
cmq si forse sarebbe fattibile ma devi cambiare mezzo telaio forse e l'intera trasmissione...ti conviene???

Max156GTA

Responsabile Ricambi
16 Maggio 2008
2,699
9
39
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
_
io la cosa la vedo troppo dispendiosa poi non so in termini prestazionali quanto conviene:decoccio:

Ripper86

Alfista principiante
5 Giugno 2008
201
1
19
35
FI
Regione
Toscana
Alfa
Brera
Motore
2.4 JTDm
Il 2.2 a quello che ne so dovrebbe avere una meccanica diversa rispetto al 3.2 e 2.4.
che io sappia c'è modo di portare il 2.4 a trazione integrale perché sfrutta la stesa meccanica del 3.2.
spero di non aver detto una fesseria :D :D
:decoccio:

P

Pira

Utente Cancellato
In teoria si infatto sulla 159 è possibile.
In pratica fai prima a comparti due macchine con la stessa cifra.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente