TRAZIONE POSTERIORE PER LA 159 WTCC

Discussione in 'Sport e Motorsport' iniziata da Davide_QV, 30 Marzo 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TRAZIONE POSTERIORE PER LA 159 WTCC


    Postato il Mercoledì, 29 marzo @ 20:32:03 CEST da admin




    SERIE SPECIALE ALFA CON L'APPOGGIO DI MASERATI PER LE CORSE DEL 2007

    Sembra proprio che l'Alfa Romeo voglia tornare a puntare su vetture a trazione posteriore, nelle competizioni e anche (in futuro) per i suoi prodotti stradali, così da misurarsi meglio con la concorrenza delle Case tedesche.



    Questa soluzione (che manca in Alfa dal tempo della "75") potrebbe essere reintrodotta con la nuova 159, sopra, che il prossimo anno dovrebbe segnare il ritorno della Casa milanese alle corse in veste ufficiale, nel Mondiale Turismo Fia, dove quest'anno corre da "privata" la N.Technology con le datate 156. A tal proposito, il punto di partenza potrebbe essere la 159 a trazione integrale, sulla quale verrebbero eliminati il differenziale centrale e quello anteriore con relativi semiassi. Per essere omologata, la nuova versione dovrebbe però essere costruita in almeno 2.500 esemplari. Dunque sarebbe necessario realizzare un modello "stradale" da impiegare poi in corsa. Un investimento non da poco ma, contando sulla generale nostalgia degli appassionati, un'Alfa sportiva a trazione posteriore sarebbe di sicura ben accolta. Il progetto è probabile sia commissionato alla Maserati Corse, che ha una profonda esperienza nel campo della trazione posteriore e con la quale si realizzerebbe la sinergia auspicata.

    Fonte Autosprint numero 13/2006


    :blink: :blink: :blink: :blink:
     
  2. Sto caricando...


  3. quindi avremo la 159 in trazione ant. - trazione integrale e trazione post.
    aahhahaah :ani_biggrin:
    secondo me non è una bella mossa..la 159 non la vedo molto competitiva per via delle dimensioni..però con una trazione integrale o post. in pista renderà sicuramente meglio di una TA :smiley_015: :baaa:
     
  4. Bellissima notizia, chissa come faranno per differenziare le 159 TA con le TP intendo come allestimento chesso la TP con scarichi cromati minigonne interni sportivi .. staremo a vedere, non credo che il cliente comune gli importi molto se sia TA o TP 2500 esemplari non sono molti ..
     
  5. Quoto in pieno Marpen e aggiungo che secondo me la Brera è piu adatta per dimensioni e sportività...

    Alfa 159: Lunghezza 466 cm. - Larghezza 183 cm. - Altezza 142 cm.

    Brera: Lunghezza 441 cm. - Larghezza 183 cm. - Altezza 137 cm.

    Ma soprattutto la differenza fondamentale sta nel passo:
    Alfa 159: passo 270 cm.
    Brera: passo 253 cm...

    :Cool!!!:
     
  6. allora è deciso...solo la brera può sostituire la 156 nel WTCC :ani_biggrin:
    se non TI almeno TP :smiley_024:
     
  7. Nel Wtcc credo siano obbligatorie auto a 5 porte.. pero' ad Honda con la Civic l'anno scorso e' stato permesso..
     
  8. la TI nel WTCC è vietata dal 1997 :Dacontratto:

    le macchine da regolamento non possno essere dei cuopè :Dacontratto: la HONDA ha una deroga come pure la SEAT ma vengono aggravati di peso in più
     
  9. Usufruendo delle stesse deroghe quindi anche la Brera potrebbe correre... :ani_biggrin:
     
  10. Si ma essendo le Seat e Honda poco competitive almeno quando ho visto io il Wtcc a Monza quest'anno erano sempre dietro e andavano nettamente piu piano .. credo che anche un Brera con zavorra sarebbe piu o meno la stessa cosa .. molto meglio una 159 anche trazione anteriore..
     
  11. Beh, non sottovaluterei la Seat, si tratta di un team ufficiale e ricordo diversi podi nella seconda metà della scorsa stagione compreso il primo e terzo posto in gara a Valencia con Genè e Terting :ani_biggrin:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.