triangolino giallo mentre accelero 166 - Traction Control System

goldrake 166

Alfista principiante
14 Luglio 2008
41
0
6
sa
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.4 jtd multijet
Salve a tutti, ho una 166 175 cv, mi e' successo che la spia all'interno del contachilometri (triangolo in un cerchio colore gialla) mi ha lampeggiato e' in contemporanea la macchina mentre era in marcia ha singhiozzato.
Cosa puo' essere?
Grazie
 
Salve a tutti, ho una 166 175 cv, mi e' successo che la spia all'interno del contachilometri (triangolo in un cerchio colore gialla) mi ha lampeggiato e' in contemporanea la macchina mentre era in marcia ha singhiozzato.
Cosa puo' essere?
Grazie

allora stai tranquillo è il VDC che è entrato in funzione(controllo stabilità) ed ha tagliato potenza alle ruote motrici perchè l'auto perdeva aderenza... è normalissimo...


:decoccio:
 
ragazzi scusatimi ho alfa romeo 147 distinctive jtd io e diverso mi accende (triangolo in un cerchio colore gialla) pero rimane accesso nn lampeggiato.
 
Il libretto uso e manutenzione questo sconosciuto

pag.83
Ruotando la chiave in posizione MAR la
spia si accende, ma deve spegnersi dopo alcuni
secondi.
Se la spia non si spegne, o se rimane accesa
durante la marcia (su alcune versioni
unitamente al messaggio + simbolo visualizzati
dal display), rivolgersi ai Servizi Autorizzati
Alfa Romeo.
Il lampeggio della spia durante la marcia
indica l’intervento del sistema VDC.
 
ragazzi scusatimi ho alfa romeo 147 distinctive jtd io e diverso mi accende (triangolo in un cerchio colore gialla) pero rimane accesso nn lampeggiato.

avaria sistema vdc-asr se rimane acceso fisso...
ti consiglio di farla vedere con l'examiner:)


:decoccio:a tutti!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se è quello che è successo a me è lo spinotto del pedale freno oppure pedale frizione che era guasto e mi si accendeva la spia del vdc