Troppo rigida in città

Pierluigi86

Alfista Intermedio
26 Febbraio 2014
242
126
44
35
Pavia
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 TD 180 CV
Io ho I 19 e mi trovo benone.... Anzi a dirla tutta stavo cercando info sul forum per un assetto un po' più frenato dello standard (la mia è una veloce)
Hai trovato qualcosa? Io ho visto i B6 Bilstein oppure la ritaratura degli ammoritzzatori di serie. Io non ho assolutamente intenzione di abbassare l'auto ma solamente di irrigidirla un po'

evo3

Super Alfista
12 Aprile 2019
1,690
1,439
164
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
180
Più che ondeggiamento, è un movimento in trasversale mentre passa sul giunto, probabilmente sul retrotreno. Niente di preoccupante, ma percepibile pure da me che non ho le chiappe di Loris Bicocchi ;)
Lo noto anch'io , ma dipende, secondo me, dalle caratteristiche della sospensione posteriore.

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,521
8,290
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Sì mi è stato risposto così anche da altri qui nel forum.
E' sensibile, la ragazza ;)

evo3

Super Alfista
12 Aprile 2019
1,690
1,439
164
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
180
Sì mi è stato risposto così anche da altri qui nel forum.
E' sensibile, la ragazza ;)
Certe volte in autostrada ,a seconda del manto stradale, si innescato delle oscillazioni trasversali tipo quelle dei treni . Pero' questo fenomeno l'ho notato solo con le RF. Capitato anche a te?

• Like
Reactions: Swordsman

AsdasdGiulia

Super Alfista
7 Marzo 2017
4,523
5,464
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
Certe volte in autostrada ,a seconda del manto stradale, si innescato delle oscillazioni trasversali tipo quelle dei treni . Pero' questo fenomeno l'ho notato solo con le RF. Capitato anche a te?
Sono dovute alla trazione posteriore

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,521
8,290
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180

Con la Giulia solo passando - soprattutto sui curvoni - sui dannati giunti trasversali.
Con la Scenic o con la Opel non avevo questa sensibilità, diciamo che pensavo ad altro!

beppe_qv

Super Alfista
8 Gennaio 2018
2,792
2,341
164
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Ragazzi verificate pressioni ed angoli, ovviamente le coperture devono essere in buono stato.
Io onestamente la trovo stabilissima, nessuno scarto passando in curva sulle giunzioni dei viadotti.

Semmai la vorrei più rigida, è poco frenata ad alta velocità in autostrada. Però di contro è ben confortevole in ambito urbano.

Pneumatici RFT GoodYear F1 AS3 differenziati da 18", pressioni 2.2-2.4

caoos

Super Alfista
21 Febbraio 2020
273
357
109
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TB 280cv
Altre Auto
toyota hzj 78 4.2 TD, BMW GS1200LC rally
io noto una bella differenza tra sosp soft e hard , in autostrada sempre hard, la modalità soft solo in città o extraurbano non troppo veloce. unica pecca che la modalità sospensioni funziona solo in D per la veloce, potevano lasciare la possibilità per le sospensioni in qualunque modalità

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente