trovare rivenditori Motul

Matt-Best91

Alfista principiante
20 Gennaio 2010
212
5
19
32
MB
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd
Buonasera a tutti!ho cercato sul sito della Motul italia ma non riesco a trovare una mappa o delle indicazioni riguardanti i venditori di quest'olio nella mia zona (Monza e brianza) qualcuno mi puo' aiutare?
 
Purtroppo per la tua richiesta non ti posso aiutare, ma potresti provare a vedere su eBay, dovresti anche risparmiare qualcosa
 
ti ringrazio per la risposta, avevo pensato ad ebay ma ho paura di essere truffato oppure che mi mandino un olio contaminato o diluito visto il basso prezzo, per questo preferivo comprarlo di persona da un ricambista

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
Devi solo trovare un ebayer serio, che abbia molti feedbacks e tutti positivi. P.es. Io l'Agip Racing 10W-60 specifico per Alfa Romeo, lo prendo su ebay.de perchè in Italia non lo vendono. Lo ho preso via via da rivenditori diversi a volte insieme all'olio per le moto, l'Agip Racing 4T 10W-60, specifico per moto, e non ho notato differenze dal Agip Racing 4T preso dal locale distributore di fiducia, se non la lingua delle scritte sull'etichetta (ed arriva a casa con la ricevuta dell'IVA pagata dentro il pacco).
Questi venditori hanno olii di varie marche.
Il prezzo (cioè lo sconto sul listino) dipende dalle quantità che un venditore vende. Se dai feedbacks vedo che un venditore vende in un anno migliaia di litri di olio, secondo il mio meccanico non c'è tanto da stupirsi che venda a meno di 6 euro/litro olii che a listino sono sopra 20 euro/l .
Nel settore moto l'olio Motul è molto più diffuso che nel settore auto, lo ho usato sulle moto perché meccanici da cui andavo e vado lo vendono. Potresti cercare nella tua zona un'officina moto che abbia il Motul e sentire se ti può far arrivare un cartone di olio Motul per auto (attento gli olii moto di oggi hanno specifici additivi per cambio, trasmissione primaria e frizione a bagno d'olio, e non è il caso di usarli sulle auto, sul web si legge di molti che mettono nelle auto l'olio Motul specifico per moto ma secondo me è da evitare).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
perfettamente d'accordo sul fatto di non mettere olio da moto in macchina, a causa delle diverse funzioni che vanno a ricoprire gli oli utilizzati per auto e per moto. per quanto riguarda l'acquisto su ebay da rivenditore serio per ora ho sempre fatto cosi', ma leggendo e sentendo in giro storie sul fatto che l'olio su ebay fosse diluito a causa del prezzo basso, mi ero un po' preoccupato e preferivo affidarmi a un rivenditore in zona a fronte di un prezzo piu alto. Ho guardato anche sul sito della motul italia ma non riesco a trovare un'e-mail alla quale chiedere informazioni sui loro rivenditori.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
Mi spiegava il titolare di un'officina moto che una volta mi mise il Motul e l'anno dopo non lo trovai più lì, che sono accordi che fa il titolare dell'officina coi rappresentanti delle varie ditte di prodotti petroliferi anno per anno.
La Motul non credo che abbia una rete di distributori di benzina che commercializza i suoi prodotti.
Si trova in un'officina autorizzata sempre l'olio di un certo marchio solo se è l'olio "ufficiale" prescritto da una casa costruttrice e che quindi i concessionari e le assistenze ufficiali devono usare sui veicoli in garanzia (come p. es. se uno cerca il Selenia, lo trova alla Fiat, o in campo moto se uno cerca il Castrol va da un concessionario Honda, anche se quelli a me vicini non sono indicati nel sito di Castrol "con cerca il rivenditore più vicino a te").
Non so se ed a quale marca di veicoli la Motul possa esser legata.
Quindi non mi sorprende che non ci sia nulla sul loro sito, ma che si debba ricorrere o ai metodi pre-internet (il passaparola tra amici della stessa zona) o gli mandi una email con la tua richiesta.
 
ho provato a cercare un'e mail alla quale poter scrivere alla Motul Italia la mia richiesta ma non son riuscita a trovarla, mentre per il fatto dei rivenditori capisco che i concessionari e gli autorizzati utilizzino un olio che "impone" la casa madre, ma non capisco perchè invece i rivenditori e i ricambisti non tengono questa marca che dai test risulta essere molto buona, ho provato sia i vari Bep's, Norauto (chi è di milano e dintorni senz'altro conosce) e altri ma il motul non l'ho trovato. Se qualcuno riuscisse a darmi l'indirizzo di un rivenditore Motul in Brianza o nelle zone di Milano oppure riuscisse a procurarmi un e-mail per richiedere informazioni direttamente a Motul Italia mi farebbe un gran favore. Per intanto vi ringrazio.
 
COn una rappida e semplice ricerca sul loro sito: Motul - Contatti

Di olii diluiti, taroccati ne ho sempre sentito parlare. Se ne parlava nel millennio scorso quando i supermercati cominciarono a vendere gli olii. Casi pare ce ne furono. E la stessa cosa potrebbero farla anche il benzinaio o il distributore o il meccanico vicino casa.
Alla fine è sempre un problema di affidabilità di chi vende, chiunque e dovunque sia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Preparazioni Gamma a Sesto San Giovanni (tra l'altro non lontano da casa tua)... mi ricordo che lì usavano il Motul! Prova a sentire se ce l'hanno ancora e soprattutto se lo vendono.