trovata Giulietta 140 cv Diesel

H

hucchio

Utente Cancellato
Allora,

qui c'è la mia storia https://forum.clubalfa.it/presentazioni-iscritti/70276-salve-da-astra-a-giulietta.html

Mi scuso se ho trattato argomenti non idonei in quel thread che è stato poi chiuso.

Ho trovato una Giulietta 140 cv Distinctive con 13000 Km (quindi semi nuova) ad un buon prezzo, ora devo solo sperare che accettino la mia proposta di ritiro auto. In ford per la Focus titanium mi darebbero una buona cifra.
L'auto è proposta a 15.600 euro circa, del 2011.

L'unica cosa che proprio non mi piace sono i cerchi da 16 con il disegno che ha la distinctive.
Credo che magari rivendendo quelli di serie poi otperei per i 17'' con disegno differente.

La Giulietta non ha nessun optional se non quello che ha di serie la Distinctive. Dite che c'è qualche cosa del quale non si può fare a meno?

Ne ho trovata un altra che per 1700 euro in più, simile per km e anno, ha il pack sport, dite che ne vale la pena?
Considerando che il mio budget è già finito, come semrpe accade... :p

Fingers Cross

p.s.
devo ancora guidare il 140 cv diesel. Secondo voi rimango deluso e mi emoziona, venendo da un turbo benzina?
 
Allora,

qui c'è la mia storia https://forum.clubalfa.it/presentazioni-iscritti/70276-salve-da-astra-a-giulietta.html

Mi scuso se ho trattato argomenti non idonei in quel thread che è stato poi chiuso.

Ho trovato una Giulietta 140 cv Distinctive con 13000 Km (quindi semi nuova) ad un buon prezzo, ora devo solo sperare che accettino la mia proposta di ritiro auto. In ford per la Focus titanium mi darebbero una buona cifra.
L'auto è proposta a 15.600 euro circa, del 2011.

L'unica cosa che proprio non mi piace sono i cerchi da 16 con il disegno che ha la distinctive.
Credo che magari rivendendo quelli di serie poi otperei per i 17'' con disegno differente.

La Giulietta non ha nessun optional se non quello che ha di serie la Distinctive. Dite che c'è qualche cosa del quale non si può fare a meno?

Ne ho trovata un altra che per 1700 euro in più, simile per km e anno, ha il pack sport, dite che ne vale la pena?
Considerando che il mio budget è già finito, come semrpe accade... :p

Fingers Cross

p.s.
devo ancora guidare il 140 cv diesel. Secondo voi rimango deluso e mi emoziona, venendo da un turbo benzina?

Se non fai molti chilometri prendi una Giulietta 1,4cc 170cv oppure la 120cv gpl


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Prendi il pack sport, credo ne valga la pena.
Se parti già con il cambio cerchi sulla prima spendi i soldi di differenza.
 
Vengo da un benzina Turbo 14 che, anche se non è il 170 della Giulietta, è un bel motorino divertente. Che ne dicano questi motori se fai il bravo fanno i 12, altrimenti i 11 e i 10 li fai volando. Un mio amico ha il MA della Giulietta e fa gli 11. Il motore MA non si discute, una bombetta, ma mi dicono che anche i 2000 disel da 140 e 170 sono un bel guidare.
Credo che sia arrivato il momento per riprendere un diesel. Sul Pack Sport ci penso, solo che 1000 euro qui, 1000 la...
Per i cerchi credo che vendendo i miei e prendendoe altri non ci si rimetta molti soldi...
grazie! Del prezzo che ve en sembra?
 
Giulietta con TB-120cv (No GPL, meno elastico circa del 30%) ha una velocità di punta leggermente più bassa (195 vs. 202), ma oltre ad avere uno scatto un po' più brillante (9,4 vs. 9,8), è DECISAMENTE più elastica del 1.4 Turbo-Benzina 140cv di Astra: in ripresa sull'80-120 Km in VI marcia "Al Volante" rilevò appena 10,4 sec. di Giulietta (fonte ufficiale AR 11,0) contro i 17,9 di Astra. Addirittura sul 60-100 in V impiega appena 1 decimo in più di Giulietta 1.4 TB-MA 170CV (8,2 vs. 8,1 - fonte ufficiale AR).
Consumi? io con gomme da 16" è difficile faccia meno di 13,5 Km/l in percorsi misti e non faccio affatto sempre il bravo, anzi! Lasciando perdere medie raggiunte anche ben oltre i 16 Km/l (guardandoci e con percorsi congeniali), medie di 11-12 Km/l le ottieni solo con guida brillante o in uso spiccatamente urbano.

Pensa bene alla motorizzazione: se dell'auto ne fai un uso principalmente cittadino ti sconsiglio decisamente qualsiasi motorizzazione a gasolio. Se fai intorno ai 15000 Km l'anno vai per i solo benzina, se intorno ai 20K valuta la GPL (su Giulietta con i suoi limiti, non solo prestazionali).
 
Probabilmente farò molti km e la terrò per diversi anni. Ho fatto i conti, sono orientato sul diesel.
Vi ringrazio per i consigli, ma non prenderò un altro benzina, è un bagno di sangue, fidatevi di chi lo ha da 3 anni e la mia NON consuma più delle Giulietta 120 o 170 cv. Che il 120 cv sia molto più reattvo dell'Astra non sono sicuro, l'Astra non è ferma come si possa pensare, solo ha una coppia molto distribuita e omogenea che la fa sembrare "addomesticata". Ma va bene. Tenuta e confort sono di serie A. La cambio per doversi motivi (tra cui i costi che al terzo anno cominciano ad andare in deficit) e perchè, com'è noto, la macchina o la cambi a terzo anno o devi attendere almeno il sesto, settimo...

p.s.
però senza polemica e ripeto che sono molto grato a tutti... sarebbe da evitare che chi ha il 120 cv dicesse "prendi il 120 cv", chi ha MA dicesse "prendi MA" etc... Capisco che oguno ha fatto le proprie scelte legittime, ma vi chiedo considerazioni generali.
Inoltre anche le prestazioni hanno un loro peso come ho specificato. Non ditemi che il 120 benzina adesso accelera ed è reattivo come un 2000 diesel da 140 cv perchè altrimenti non ci siamo capiti, Newton e la coppia non mentono... :)
il concetto è avere prestazioni soddisfacenti (magari anche meglio della mia Astra di adesso) senza pagare il mutuo della casa al mio benzinaio...
Rispetto!
 
Probabilmente farò molti km e la terrò per diversi anni. Ho fatto i conti, sono orientato sul diesel.
Vi ringrazio per i consigli, ma non prenderò un altro benzina, è un bagno di sangue, fidatevi di chi lo ha da 3 anni e la mia NON consuma più delle Giulietta 120 o 170 cv. Che il 120 cv sia molto più reattvo dell'Astra non sono sicuro, l'Astra non è ferma come si possa pensare, solo ha una coppia molto distribuita e omogenea che la fa sembrare "addomesticata". Ma va bene. Tenuta e confort sono di serie A. La cambio per doversi motivi (tra cui i costi che al terzo anno cominciano ad andare in deficit) e perchè, com'è noto, ,a macchina o la cambi a terzo anno o devi attendere almeno il sesto, settimo...

p.s.
però senza polemica e ripeto che vi sono molto grato... sarebbe da evitare che chiha il 120 cv dicessi "prendi il 120 cv", chi ha MA dicesse "prendi MA" etc... Capisco che oguno ha fatto le proprie scelte legittime, ma vi chiedo considerazioni generali.
Inoltre anche le prestazioni hanno un loro peso. Non ditemi che il 120 benzina adesso accelera ed è reattivo come un 2000 diesel da 140 cv perchè altrimenti non ci siamo capiti, Newton e la coppia non mentono... :)
Rispetto!

Se consideri l'astra con una tenuta da seria a allora quando guiderai Giulietta ti sembrerà di avere le ruote con la colla...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
R: trovata Giulietta 140 cv Diesel

Guarda che l'astra tiene tanto' già la 5p senza contare che la GTC e' anche meglio... astra 5p automatica 165 vs Giulietta 170 manuale (cerchi da 16) - astra wins... leggete veloce che poi cancello questo post ahahah

Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
 
Ok, avete mai provato l'Astra come la mia con i 18'' e l'assetto ribassato sport? Provatela perchè anche l'Astra ha soluzioni tecniche non da poco...
Comunque, meglio se così fosse e non è questo il punto...

Certo che i conce Alfa non sono così reattivi e predisposti a far provare auto, almeno dalla mie parti. Vorrei provare una macchina come la voglio io, è così difficile? E' il loro lavoro! :)

Vedo che hai il 170 cv. Hai provato anche il 140? Ci sono molto differenze in termini di prestazioni?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, avete mai provato l'Astra come la mia con i 18'' e l'assetto ribassato sport? Provatela perchè anche l'Astra ha soluzioni tecniche non da poco...
Comunque, meglio se così fosse e non è questo il punto...

Certo che i conce Alfa non sono così reattivi e predisposti a far provare auto, almeno dalla mie parti. Vorrei provare una macchina come la voglio io, è così difficile? E' il loro lavoro! :)

Vedo che hai il 170 cv. Hai provato anche il 140? Ci sono molto differenze in termini di prestazioni?

Non so la tua astra quale modello è, ma io ho guidato molte volte l'ultimo modello e la tenuta di strada secondo me non è paragonabile alla Giulietta. Per non parlare degli interni, ho notato che i pannelli porta posteriori sono di materiale diverso da quelli anteriori, cioè più economici e la plancia ha una miriade di pulsanti che confondono solamente...


Sent from my iPhone using Tapatalk