trovato olio idraulico a terra

alfa 156 1.8

Nuovo Alfista
17 Novembre 2009
2
0
1
45
cb
Regione
Molise
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark16v
Spero possiate aiutarmi.Qualche mese fa ho sostituito la scatola dello sterzo.Adessoho notato che a terra verso il lato dx davanti c'è dell'olio idraulico.Ho controllato la vaschetta idroguida e ho visto che non ce n'è quasi più.Tra l'altro quando la macchina è fredda si blocca lo sterzo.é di nuovo un problema di scatola dello sterzo o di idroguida?:confused:
 
sicuramente ci sarà qualche perdita,prova a vedere meglio da dove cade quell'olio
 
Visti i precedenti con lo sterzo dovrebbe essere olio del servosterzo. Hai controllato se si nota qualche perdita dai raccordi, dalle tubazioni o altro? :decoccio:
 
si ho controllato e sembra che dalle 2 cannette sulla scatola dello sterzo(la mandata olio)esca l'olio idraulico di colore rosa.Si possono rifare le cannette e l'impanatura delle relative viti senza ricomprare la scatola dello sterzo e senza smontarla di nuovo???Me ne approfitto per ringraziarvi per l'interessamento
 
se hai sostituito la scatola sterzo poco fa dovresti avere una garanzia...
ma è nuova ho rigenerata?
 
si ho controllato e sembra che dalle 2 cannette sulla scatola dello sterzo(la mandata olio)esca l'olio idraulico di colore rosa.Si possono rifare le cannette e l'impanatura delle relative viti senza ricomprare la scatola dello sterzo e senza smontarla di nuovo???Me ne approfitto per ringraziarvi per l'interessamento
se le mandate d'olio sono sono raccordate sulla scatola guida le puoi sostituire tranquillamente, se no ti toccherà smontare tutto e portarla a sistemare da qualche saldatore, anche se non è proprio il massimo della vita come lavoro, o cercare di sostituirla con un'altra dove l'hai acquistata...:blink:.
 
si ho controllato e sembra che dalle 2 cannette sulla scatola dello sterzo(la mandata olio)esca l'olio idraulico di colore rosa.Si possono rifare le cannette e l'impanatura delle relative viti senza ricomprare la scatola dello sterzo e senza smontarla di nuovo???Me ne approfitto per ringraziarvi per l'interessamento
Io la porterei da chi ti ha fatto il lavoro, hai la garanzia sul lavoro che ha fatto e sul ricambio! :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spero possiate aiutarmi.Qualche mese fa ho sostituito la scatola dello sterzo.Adessoho notato che a terra verso il lato dx davanti c'è dell'olio idraulico.Ho controllato la vaschetta idroguida e ho visto che non ce n'è quasi più.Tra l'altro quando la macchina è fredda si blocca lo sterzo.é di nuovo un problema di scatola dello sterzo o di idroguida?:confused:
è successo anche a me un mese fà ho sostituito (rigenerato)la scatola sterzo+i soliti braccetti vari e dopo tre giorni ho notato una perdita di olio rosso sono andato dal meccanico che mi ha sostituito un tubo dicendo che era rotto uhm.......si è rotto propio dopo la sostituzione ma guarda che caso forse è un intervento delicato da farsi,comunque te lo deve riparare in garanzia anche se troverà mille scuse per dire che non è colpa sua ciao


p.s non sforzare lo sterzo senza olio puoi fare danni