truffato su ebay???

johnQ4

Alfista principiante
1 Aprile 2008
560
17
19
40
Ro
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 mjet crosswagon Q4
buonasera ragazzi, 15gg fa ho pagato dei ricambi per la 156 da un tipo su ebay... l ho contattato per email, poi x cellulare e alla fina l ho pagato (ricarica postapay tramite bancoposta)...
beh, ad oggi non ho ricevuto ne la merce ne risposta alle email, sms, chiamate... a nulla...
domani faccio un esposto alla polizia postale...
voi avete qualche consiglio?
ciao ciao

max

Alfista Intermedio
3 Luglio 2006
1,813
31
49
43
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
TS 16V
non dovevi ricaricargli pa postepay, se lo pagavi con un metodo tracciabile potevi aprire controversia e venivi risarcito, se vuoi posta il link del venditore cosi ci metti in guardia da questo tizio.
Per la denuncia alla polizia postale penso puoi farla ma per il risarcimento non penso lo vedrai piu.

C

celicared

Utente Cancellato
intanto calma, ricordiamoci che siamo sotto periodo natalizio e che magari le cose possono andare a rilento...ma tu hai provato a telefonare e non ti risp?
intanto comunicalo ad ebay, per la polizia postale non so fino a che punto riesci ad ottenere un risarcimento, lunico modo è paypal...almeno che non conosci il venditore.

meal_gt

Alfista principiante
10 Febbraio 2007
300
0
16
34
CI
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.6 t.spark blackline
è successo anche a me ma con un ragazzo del forum, gli ho spedito dei pezzi della 145 l' anno scorso, prima di natale e non arrivavano.. lui tutti i giorni a rompermi, ma io cosa ci potevo fare? dopo capodanno tutto è arrivato! purtroppo è vero le poste ritardano parecchio in questo periodo!

Miky

Alfista principiante
8 Luglio 2007
1,956
11
39
31
FG
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.
sbagliatissimo ricaricare carte postepay..soprattutto per somme alte...anche ebay lo sconsiglia..
Inoltre ho sentito che con la truffa online non è un reato con conseguenze gravi o penali..

johnQ4

Alfista principiante
1 Aprile 2008
560
17
19
40
Ro
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 mjet crosswagon Q4
intanto calma, ricordiamoci che siamo sotto periodo natalizio e che magari le cose possono andare a rilento...ma tu hai provato a telefonare e non ti risp?
intanto comunicalo ad ebay, per la polizia postale non so fino a che punto riesci ad ottenere un risarcimento, lunico modo è paypal...almeno che non conosci il venditore.

ho telefonato, ho mandato email, sms... di tutto
alle email non risponde, il cellulare è spento
gli ho mandato anche degli "avvisi" riferiti alla polizia postale ma non fa una piega...

non è per le 100€ ma per la presa in giro...

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,121
362
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
Segnalalo su ebay intanto...

C

celicared

Utente Cancellato
non sono le 100€ che fanno la differenza, ma è il modo con cui si viene trattati da certa gente.
Come ha detto il buon Pietro ti consiglio di sporgere denuncia ei fatti al sito ebay

Max156GTA

Responsabile Ricambi
16 Maggio 2008
2,699
10
39
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
_
ma come ha spedito? paccocelere, corriere ecc ecc.......... se hai il codice (sempre se te lo ha dato:rolleyes:) puoi sapere dove si trova il tuo pacco...... almeno ti togli il pensiero che ti abbia fregato o no. comunque non usare mai la ricarica poste-pay sempre paypal o contrassegno.:blink:. :decoccio:

G

Giuliettaro

Utente Cancellato
Anche io ho avuto un problema simile per un deplinat ho aspettato molto e ho mandato molti solleciti ma non era un suo errore ma delle poste.... poi è arrivato... tranquillo per i primi 15 gg aspetta fino ai primi 30 gg....

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente