Tubi aspirazione - Alfa 156 2.0 JTS

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
13
19
39
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo
placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png


che ne dite? :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: aspirazione 156 2.0 jts

dalle foto tutto è bello .....poi bisogna valutare la resa .......
tempo addietro sulla mia jts ho fatto aspirazione diretta ....faceva solo un bellissimo sibilo in accellerazione
consumi elevati e resa bassa ....
ma il copritesta lo metti o la lasci cosi' ......
sembra il motore di una fiat
ciao
renny
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

Concordo sull'estetica,i dubbi sulla resa rimangono,il mio pensiero sulle modifiche all'aspirazione si sa..:p
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

dalle foto tutto è bello .....poi bisogna valutare la resa .......
tempo addietro sulla mia jts ho fatto aspirazione diretta ....faceva solo un bellissimo sibilo in accellerazione
consumi elevati e resa bassa ....
ma il copritesta lo metti o la lasci cosi' ......
sembra il motore di una fiat
ciao
renny

xke...è meglio con il copritesta?a me fa cagare renato...
x la resa vi postero dei video entro settimana prossima..spero di dagli a un 325 ma la vedo dura...ahahaha
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

ahh è vero giorgio ....dimenticavo senza il copritesta ha meno peso e va piu' forte !!!!!
ahhhh dai scherzo ......<!!!!!!!
il mio è solo un parere disinteressato ......mi ricorda il motore della tipo granturismo .....
dai attendiamo con ansia i tuoi test ,,,,
mentre invece ricordo interessante la tua modifica dell'aspirazione avevi tolto qualcosa e messo un tubo in presa diretta che dava un bel rombo al jts .....
mi sbaglio ????
ciao
renny
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

ahh è vero giorgio ....dimenticavo senza il copritesta ha meno peso e va piu' forte !!!!!
ahhhh dai scherzo ......<!!!!!!!
il mio è solo un parere disinteressato ......mi ricorda il motore della tipo granturismo .....
dai attendiamo con ansia i tuoi test ,,,,
mentre invece ricordo interessante la tua modifica dell'aspirazione avevi tolto qualcosa e messo un tubo in presa diretta che dava un bel rombo al jts .....
mi sbaglio ????
ciao
renny

si bhe questa è l'evoluzione..
adesso te la spiego bene..ieri ero di fretta...
spostato il debimetro in alto,tubo da 75mm,senza strozzi..o curve strane..vedi l'orginale..montato filtro biconico della sabelt..il fatto sta..che il filtro è posto dentro l'airbox di serie(con opportuna presa dinamica..sul frontale)..quindi nn ha problemi di vuoti..anzi..è molto piu pronta..come consumi nn è vero niente..resto sempre sopra gli 11.5 di media.............in barba a chi mette il conico..dopo il debimetro..senza aggiornare il contorno aspirazione.
adesso devo mappare con calma..anche xke mi sn letteralmente svenato..tra filtro debimetro barre antirollio del gta e olio motul..in caso ci si vede il 2 ad adria
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

Sarebbe stato interessante verificare al banco prima ed il dopo..:)
Cmq concordo con renny,monta il coperchio!:D
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

Sarebbe stato interessante verificare al banco prima ed il dopo..:)
Cmq concordo con renny,monta il coperchio!:D

eh............nn sto molto..a farlo!!x rimodificare..tempo 10min..ed è fatto!
il coperchio mi dispiace ma nn lo sopporto........lo odio..è stata la prima cosa che ho fatto..e poi mi è piu comodo..x trafficare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: aspirazione 156 2.0 jts

ho modificato nuovamente..mettendo il coperchio dell'airbox..e pescando l'aria..dal lato fendi..i sirultati sono stupefacenti...!ora devo trovare un tubo flessibile modellabile,per pescare l'aria sempre lato fendi..ma evitando ke le pozzanghere..mi entrino nell'airbox..!!!