tuning drift

nickball

Alfista principiante
4 Luglio 2009
69
11
9
54
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Alfetta GTV
Motore
2000
Carissimi,

sto facendo un tuning sportivo alla mia cara GTV del 77:eclipsee_Victoria:.
Ho messo ammortizz. Koni gialli, barre tors. maggiorate da 23 mm, assetto abbassato all'avantreno di 1 cm, alzate le molle con distanziale da 15 mm al posteriore.
Convergenza - 1° camber -1°. Monto cerchi da 14 con pneumatici 195/60.

Presto andrà su l'autobloccante della 75 TS revisionato, tarato 25% con distanziale spingifrizione per rendere l'inserimento più graduale ed immediato

Risultato : sul veloce è bellissima:lol2::lol2:. Sul misto entra in sbandata neutra e gradualmente,:lol2::lol2::lol2: ma sui tornanti ( eseguendo un pendolo ) carica sull'esterno per poi innescare una sbandata inversa che scoordina parecchio e costringe a mollare il colpo:smiley_029::smiley_029::smiley_029:.
Il consumo della gomma posteriore è esagerato :smiley_001::smiley_001::smiley_001: ( 5.000 km finita, facendo il ******* d'accordo, ma mio fratello col 124 sport consuma molto meno )
Credo che la gomma fletta e spanci molto. L'assenza dell'autobloccante può influire sul fatto che entrata in sbandata rallenti durante il controsterzo e quando trova la trazione ti tira di colpo dall'altra parte ?
Ho pensato di montare dei cerchi da 15" con T più pronunciato ( credo che allarghi l'assetto di 20 mm per parte, così eviterei i distanziali) monterei delle gomme 15 /55 anche se chi mi vende il cerchio mi lascia delle /50 con cui ho paura di farmi male al culetto quando prendo delle buche.

Cosa ne pensate ?

Ho poi cambiato i getti del minimo e adesso da 2000 a 4000 è bella piena e con pochi tentennamenti, così in sbandata si può modulare meglio:D:D, ma adesso ho voglia di cambiare anche i getti del massimo :p:p( ora dopo i 5.500 ha una incertezza, ma a volte arriva di slancio a 6500 con grande libidine ). Qualcuno mi sa indicare una dimensione dei getti del massimo adatta a renderla bella cattiva senza affogarla ?Vorrei anche mettere l'accensione elettronica della 75. Dicono che migliora, ma dove ?

Nick:decoccio::decoccio::decoccio:


PS tutte le immagini mostrate sono di pura fantasia e si sconsiglia chiunque di ripeterle in strade pubbliche o private :cool001::cool001::cool001:::cop::::cop::::cop::