Rumori Vibrazioni Tunnel centrale Alfa Giulia

tito95

Nuovo Alfista
25 Luglio 2018
18
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjt
ciao a tutti, qualcuno di voi ha riscontrato un leggero scricchiolio sul bracciolo?
 
Si, all'inizio, da nuova.
Due possibilità: i lati del bracciolo sfregano sui fianchetti del sedile (occupato) in curva oppure il coperchio, se lo muovi da chiuso, ha un piccolo gioco "traslazionale" destra/sinistra sulla cerniera e nella chiusura anteriore.
Il primo si risolve con dei feltrini autoadesivi sui fianchi del bracciolo, nei punti di contatto, il secondo muovendo il bracciolo a mano da destra a sinistra, fino a che trovi la posizione silenziosa, e/o spessorando leggermente ai lati della chiusura anteriore con un feltrino in modo che non abbia piu gioco visto che con lo spessore la metti "in tiro".
Se non è questo non so...
:)

PS
ovviamente non hai niente che sbatta nel cassetto, immagino...
 
  • Like
Reactions: VURT
ma la mia scricchiola quando poggi il braccio!
Allora segui i profili in plastica sotto il bracciolo che abbiano un contatto con altre parti in plastica del tunnel (non dovrebbero...) e prova a isolarli uno per uno (magari provvisoriamente, stesso rotolo adesivo di feltro su Amazon o dal Brico) fino a che trovi il colpevole...
Altrimenti AR: ma lì è una roulette...Se trovi il meccanico bravo...altrimenti difficile predire una soluzione!
:)

PS
il tono è scherzoso perché da sempre, Audi, VW, Volvo, Renault, Opel etc. etc. mi sono divertito a risolvermi da solo i piccoli problemi di "rumorini" ma capisco che possano dare mooolto fastidio!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
piu che altro è ancora in garanzia e volevo cambiarlo, ma nn so se è un problema comune o solo il mio fa cosi!
 
Mah, a parte il mio (per cui ho risolto - ma era pelle del bracciolo Vs pelle del sedile - e AR ha scelto la mia soluzione sulle nuove Stelvio con inserti in velcro, ho letto) non mi sembra di averne sentiti altri...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mah, a parte il mio (per cui ho risolto - ma era pelle del bracciolo Vs pelle del sedile - e AR ha scelto la mia soluzione sulle nuove Stelvio con inserti in velcro, ho letto) non mi sembra di averne sentiti altri...

Puoi mettere delle foto della zona dove hai messo i feltrini? Grazie! :)
 
Si, all'inizio, da nuova.
Due possibilità: i lati del bracciolo sfregano sui fianchetti del sedile (occupato) in curva oppure il coperchio, se lo muovi da chiuso, ha un piccolo gioco "traslazionale" destra/sinistra sulla cerniera e nella chiusura anteriore.
Il primo si risolve con dei feltrini autoadesivi sui fianchi del bracciolo, nei punti di contatto, il secondo muovendo il bracciolo a mano da destra a sinistra, fino a che trovi la posizione silenziosa, e/o spessorando leggermente ai lati della chiusura anteriore con un feltrino in modo che non abbia piu gioco visto che con lo spessore la metti "in tiro".
Se non è questo non so...
:)

PS
ovviamente non hai niente che sbatta nel cassetto, immagino...
Ma come si muove il bracciolo? Forse sulle prime...sulla mia è solido e non si muove affatto
 

Allegati

  • 9B8F23C5-0687-4FAD-876D-DDF168C7DCC7.jpeg
    9B8F23C5-0687-4FAD-876D-DDF168C7DCC7.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 740
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto