Tunnel centrale

Luca Angelini

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2012
4
0
1
Gr
Regione
Marche
Alfa
75
Motore
1.8 turbo i.e.
Salve amici,sapete dirmi come si smonta il tunnel centrale della 75?:confused:
 
Questo aiuta?

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_75_66_14.gif
 
Grazie l'esploso mi è stato di aiuto ma ora per sfilare la parte centrale devo togliere il freno a mano o conoscete un'altro modo? come si toglie il freno a mano ?Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi.:)
 
Grazie l'esploso mi è stato di aiuto ma ora per sfilare la parte centrale devo togliere il freno a mano o conoscete un'altro modo? come si toglie il freno a mano ?Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi.:)

assolutamente no, una volta che hai tolto le viti la parte del freno a mano viene via molto facilmente! non è necessario smontare il freno a mano.
 
Ho provato in tutti i modi ma se non si cava via il freno a mano rischio di rompere qualcosa.
 
ti assicuro che lo ho smontato senza togliere il freno a mano, ricordati però che devi smontare per primo il portaoggetti superiore e poi si sfila la base senza problemi. D'altronde se non smonti il tunnel non togli neanche il freno a mano perche i bulloni sono sotto la parte di plastica. fai con calma e vedrai che viene via.
 
Concordo con Luca
Io mi trovo nella stessa situazione.
ho smontato il bracciolo, la parte della radio-ventilazione e il tunnel non esce.
Se lo sposto in avanti si blocca sotto il freno a mano.
 
Concordo con Luca
Io mi trovo nella stessa situazione.
ho smontato il bracciolo, la parte della radio-ventilazione e il tunnel non esce.
Se lo sposto in avanti si blocca sotto il freno a mano.
per toglierlo devi alzare il freno a mano fino a quando si blocca e poi lo fai scorrere, viene via senza il minimo problema, pero e un lavoro da are con calma per non rompere nulla. Logicamente prima smonti il portaoggetti che c'è in fondo al tunnel.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
c'è un po' da bestemmiare ma si fa come dice condor... non è possibile smontare la leva senza togliere il mobiletto centrale, scorre avanti e indietro!