turafalle

outsider78

Nuovo Alfista
5 Agosto 2012
12
0
1
ba
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 16v
per una piccola perdita dal radiatore sto acquistando un turafalle bardahl.vorrei sapere se devo inserirlo nella vaschetta dell'acqua e se bisogna inserire l'intero flacone che è di 300 ml.qualcuno l'ha usato?
 
Le istruzioni del prodotto cosa dicono?

In genere io sconsiglio di utilzzare prodotti simili, meglio prevedere la sostituzione del radiatore;)
 
Faresti meglio buttare dentro due uova crude :D

Pensaci un po, se quel liquido si indurisce nel radiatore, abbastanza per fermare la perdita, cosa puo fare nel motore se si ferma dove non dovrebbe?
Io non mi fido di questi prodotti. Un radiatore l'ho pagato €80 e tre ore di lavoro di domenica :) Va be che il mio perdeva un po piu del tuo.

bucket.com_albums_c157_ro63rto_Alfa_20156_DSCF0198.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
non penso che un'azienda di spessore come bardahl metta in commercio prodotti pericolosi.il liquido non si indurisce,va solo a creare una pellicola dove trova aria.per il resto scorre in tutto il circuito come se fosse paraflu
 
per una piccola perdita dal radiatore sto acquistando un turafalle bardahl.vorrei sapere se devo inserirlo nella vaschetta dell'acqua e se bisogna inserire l'intero flacone che è di 300 ml.qualcuno l'ha usato?
Deve essere immesso nella vaschetta di espansione anche perchè non ci sono altri accessi "facili"...

Solitamente l'aggiunta và fatta a motore caldo e lentamente, in più riprese. Una volta aggiunto è necessario usare l'auto "normalmente" per almeno 15 minuti (o anche più).

Sul flacone dovrebbe essere indicato il quantitativo ottimale in funzione della capacità del circuito.

Quanto alle controindicazioni all'uso dei recenti prodotti non ce ne sono anzi pare che in alcuni motori motociclistici raffreddati a liquido venga messo come primo equipaggiamento.

Personalmente preferirei non utilizzarlo ma a volte può essere conveniente....

:decoccio:
 
non penso che un'azienda di spessore come bardahl metta in commercio prodotti pericolosi.il liquido non si indurisce,va solo a creare una pellicola dove trova aria.per il resto scorre in tutto il circuito come se fosse paraflu

è così di "spessore" da non indicare come utilizzare i suoi prodotti tanto da costringerti a registrarti su un forum per parlarne?? .: lol :.

dai dai siamo seri..

ps: sconsiglio vivamente l'utilizzo di tali prodotti per esperienza, nel radiatore ci va il suo liquido e basta, se hai perdite lo cambi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
io per una piccola perdita ho usato quello dell'arexons e si è bloccata subito, anchio avrei preferito non metterlo ma questi prodotti sono utilizzati da molti anni e non ho mai sentito problemi gravi
 
è così di "spessore" da non indicare come utilizzare i suoi prodotti tanto da costringerti a registrarti su un forum per parlarne?? .: lol :.

dai dai siamo seri..

ps: sconsiglio vivamente l'utilizzo di tali prodotti per esperienza, nel radiatore ci va il suo liquido e basta, se hai perdite lo cambi.

chi ti ha detto che mi sono registrato per chiedere questa cosa?
ero già registrato.le spiegazioni sono scritte ,quando ho aperto il thread il prodotto non mi era ancora arrivato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto