Turbina Alfa 2.4 JTDm su GT 1.9 JTDm

M

Masca

Utente Cancellato
Ciao ragazzi,
io ho un alfa romeo gt con downpipe e catalizzatore 100 celle ( praticamente con lo scarico da turbina in poi libero) e rimappata Quindi sui circa 175 o 180 cv. Va cm un treno ma ora dopo 140000 km la turbina mi sta dando un pò problemi. Volevo sapere se cm ho ora l'auto, cioè rimappata e scarico libero, posso montare una turbina dell' alfa 2.4. La mie domande sono, da che alfa dovrei prelevarla? che modello? e dite che è perfettamente intercambiabile o devo far fare modifiche che costano un sacco?
Attendo risposte con ansia :) Ciao alfisti.
 
Re: Turbina alfa 2.4 su alfa romeo gt 1.9 jtdm 150 cv

Ciao ho un amico sulla 147 ha montato la turbina del 2.4 non so se ha fatto qualche modifica ma cmq so che ha montato il collettore completo.
A presto
 
Re: Turbina alfa 2.4 su alfa romeo gt 1.9 jtdm 150 cv

e di collettori quanto avrebbe speso non lo sai?
 
Re: Turbina alfa 2.4 su alfa romeo gt 1.9 jtdm 150 cv

Ciao ho un amico sulla 147 ha montato la turbina del 2.4 non so se ha fatto qualche modifica ma cmq so che ha montato il collettore completo.
A presto

ma la brera 2.4 e' 5 cilindri..come ha fatto a montare il collettore sul 147? l'ha modificato?
 
Re: Turbina alfa 2.4 su alfa romeo gt 1.9 jtdm 150 cv

ma la brera 2.4 e' 5 cilindri..come ha fatto a montare il collettore sul 147? l'ha modificato?

Ma non c'è mica solo la brera 2.4 è. Anche la 156 e la 159 penso, ma era proprio questa la mia domanda. Quale è quella compatibile con l'alfa gt?
 
Re: Turbina alfa 2.4 su alfa romeo gt 1.9 jtdm 150 cv

I 2,4 jtd sono tutti 5 cilindri
 
Re: Turbina alfa 2.4 su alfa romeo gt 1.9 jtdm 150 cv

ho montato di recente un kit completo di turbo GT2256(drivazione 2,4 Jtd 150cv Alfa, ma con modifiche su chiocciole di scarico ed aspirazione, alberino, geometria variabile ecc ecc), collettori di scarico in acciaio inox, downpipe specifico e scarico da 60mm su una Stilo JTD 115cv ed abbiamo raggiunto 210cv di potenza massima.
Il montaggio è fattibile, ma dopo c'è da eseguire una corretta ed attenta messa a punto dell'elettronica.
 
Re: Turbina alfa 2.4 su alfa romeo gt 1.9 jtdm 150 cv

ho montato di recente un kit completo di turbo GT2256(drivazione 2,4 Jtd 150cv Alfa, ma con modifiche su chiocciole di scarico ed aspirazione, alberino, geometria variabile ecc ecc), collettori di scarico in acciaio inox, downpipe specifico e scarico da 60mm su una Stilo JTD 115cv ed abbiamo raggiunto 210cv di potenza massima.
Il montaggio è fattibile, ma dopo c'è da eseguire una corretta ed attenta messa a punto dell'elettronica.

Quindi se io solo con downpipe, catalizzatore 100 celle e rimappatura gia eseguita volessi mettere la turbina del 2.4 cosa dovrei modificare ancora?
 
Re: Turbina alfa 2.4 su alfa romeo gt 1.9 jtdm 150 cv

Quindi se io solo con downpipe, catalizzatore 100 celle e rimappatura gia eseguita volessi mettere la turbina del 2.4 cosa dovrei modificare ancora?

Devi affinare nuovamente l'elettronica , adattandola al tipo di turbo installato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Turbina alfa 2.4 su alfa romeo gt 1.9 jtdm 150 cv

ho montato di recente un kit completo di turbo GT2256(drivazione 2,4 Jtd 150cv Alfa, ma con modifiche su chiocciole di scarico ed aspirazione, alberino, geometria variabile ecc ecc), collettori di scarico in acciaio inox, downpipe specifico e scarico da 60mm su una Stilo JTD 115cv ed abbiamo raggiunto 210cv di potenza massima.
Il montaggio è fattibile, ma dopo c'è da eseguire una corretta ed attenta messa a punto dell'elettronica.

urca che belva!

pero una domanda: il collettore e' stato modificato oppure fatto da 0? te lo chiedo per avere una risposta a qualche post precedente, in cui si discuteva sul montare il collettore del 2.4 sul 1.9