Turbina che attacca e stacca con le Swirl bloccate aperte

Discussione in 'JTDm' iniziata da AleF1, 9 Marzo 2014.

  1. Ragazzi sono disperato, dopo aver staccato le swirl dopo circa 500 km alla velocità di 110kmh la turbina si è staccata, me ne sono ovviamente accorto dall'indicatore di pressione/bar posto al lato del cruscotto, la lancetta era sempre ferma e dalla spia "fare controllare motore". Ho provato a staccare il debimetro ma niente da fare. Dopo tre ore o rimesso in moto e la turbina andava, dopo averla portata in temperatura l'ho stirata di terza fino a 130 kmh, e tutto a posto anche se la spia far controllare il motore rimane sempre accesa. Quando sono uscito dall'auto strada mi fermo al semfaro riparto e la turbina non andava più, e la sentivo picchiare leggermente in testa.Dopo qualche curva la turbina si riattiva. Ho provato a serrare i tubicini di gomma che vanno dalla valvola elettromagnetica che dovrebbe gestire la pressione della turbina, ma il risultato è sempre lo stesso. Quindi presumo che la turbina non sia il problema, almeno spero.Avete mai avuto lo stesso probelema?
     
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    Codice Turbina Alfa 159 1.9 110 KW Motore 939A2.00 JTDm 23 Maggio 2019
    159 senza turbina JTDm 11 Agosto 2018
    Pressione turbina al rilascio 1.9 jtdm JTDm 19 Giugno 2018

  3. Ragazzi a quanto vedo sono un caso disperato:okay-animated:
     
  4. dai oggi è domenica...
    aspetta che i più esperti si colleghino
    io non so che dirti, ame non è mai capitato
     
  5. OK allora vado a lavorare. Ciao ziopalm
     
  6. Ho ricontrollato tutti i tubicini dalla turbina alla valvola che controlla la pressione turbina. Ma nientei primi tre quattro km tutto ok ma dopo dinuovo comincia ad attaccare e staccare. Qualcuno ha un suggerimento? Per me la turbina non è rotta voi che dite?
     
  7. Contatti elettrici?
     
  8. ma parlavi della modifica alle swirl....ma da mappa?
     
  9. Le swirl le ho staccate senza fare mappature extra, e di contatti elettrici tutto ok. Oggi l'ho lasciata dal meccanico, ha già fatto la rigenerazione dpf cambiato debimetro sensore di pressione, ma niente da fare, il problemaccio resta.
    Grande delusione sta macchina
     
  10. Naturalmente le swirl le ho staccate lasciandole aperte
     
  11. una volta staccate aperte o chiuse che differenza fa se non ci sono più materialmente?

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