Turbina che attacca e stacca con le Swirl bloccate aperte

AleF1

Alfista principiante
11 Novembre 2013
62
3
9
NE
Regione
Germany
Alfa
159
Motore
2.4 JTDM 210 cv
Ragazzi sono disperato, dopo aver staccato le swirl dopo circa 500 km alla velocità di 110kmh la turbina si è staccata, me ne sono ovviamente accorto dall'indicatore di pressione/bar posto al lato del cruscotto, la lancetta era sempre ferma e dalla spia "fare controllare motore". Ho provato a staccare il debimetro ma niente da fare. Dopo tre ore o rimesso in moto e la turbina andava, dopo averla portata in temperatura l'ho stirata di terza fino a 130 kmh, e tutto a posto anche se la spia far controllare il motore rimane sempre accesa. Quando sono uscito dall'auto strada mi fermo al semfaro riparto e la turbina non andava più, e la sentivo picchiare leggermente in testa.Dopo qualche curva la turbina si riattiva. Ho provato a serrare i tubicini di gomma che vanno dalla valvola elettromagnetica che dovrebbe gestire la pressione della turbina, ma il risultato è sempre lo stesso. Quindi presumo che la turbina non sia il problema, almeno spero.Avete mai avuto lo stesso probelema?
 
Ragazzi a quanto vedo sono un caso disperato:okay-animated:
 
dai oggi è domenica...
aspetta che i più esperti si colleghino
io non so che dirti, ame non è mai capitato
 
Ho ricontrollato tutti i tubicini dalla turbina alla valvola che controlla la pressione turbina. Ma nientei primi tre quattro km tutto ok ma dopo dinuovo comincia ad attaccare e staccare. Qualcuno ha un suggerimento? Per me la turbina non è rotta voi che dite?
 
Contatti elettrici?
 
ma parlavi della modifica alle swirl....ma da mappa?
 
Le swirl le ho staccate senza fare mappature extra, e di contatti elettrici tutto ok. Oggi l'ho lasciata dal meccanico, ha già fatto la rigenerazione dpf cambiato debimetro sensore di pressione, ma niente da fare, il problemaccio resta.
Grande delusione sta macchina
 
Naturalmente le swirl le ho staccate lasciandole aperte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
una volta staccate aperte o chiuse che differenza fa se non ci sono più materialmente?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2