turbina jtd 115 e 140cv intercambiabili?

alfa 156 supersprint

Alfista principiante
19 Dicembre 2019
39
19
9
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 twin spark
Ciao ragazzi in settimana mi arriva un'altra alfa 147 di un'amico (l'auto non può circolare per problemi legali) e posso smontarmi tutti i pezzi che voglio apparte il motore che sarà venduto, l'auto è un jtd 140cv volevo chiedervi se posso montare la turbina sulla mia 115cv o quale altro pezzo posso recuperare? Il cambio lo prendo sicuro in quanto è un 6 marce e mi fa comodo visto che cmq entro estate vorrei montare una frizione rinforzata e già che ci sono metto su quel cambio

Rosanero89

Nuovo Alfista
25 Marzo 2020
3
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 8v
Seguo. Si può montare la turbina del 140 sul 115cv? Gli attacchi sono uguali ?

147 jtd

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2020
24
4
4
31
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 8v
Seguo. Si può montare la turbina del 140 sul 115cv? Gli attacchi sono uguali ?

La turbina della 140cv è tutt’uno con il collettore se la memoria non mi inganna e comunque sono uguali non avresti nessun beneficio perché vorresti farlo ?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente