turbine compatibili per 1471.9jtd

M

mariolatitante

Utente Cancellato
ciao a tutti..io sn un nuovo iscritto,volevo sapere se tra di voi ci sia qualke esperto...il mio probema è questo: posseggo una 147 jtd del 2002..ho elaborato la centralina e ho montato un modulo aggiuntivo regolabile ke aumenta la pressione del gasolio più lo scarico senza catalizzatore e i silenziatori sfondati...il risultato è stato ottimo...ma ora mi trovo costretto a sostituire il turbo...volevo sapere s eè possibile montare quello della 16v.....o se ci sia compatibilita con qualke marchio tipo garrett ecc....spero qualcuno mi sappia dare notizie...grazie
 
ho elaborato la centralina e ho montato un modulo aggiuntivo regolabile ke aumenta la pressione del gasolio più lo scarico senza catalizzatore e i silenziatori sfondati.ma ora mi trovo costretto a sostituire il turbo...volevo sapere s eè possibile montare quello della 16v.....o se ci sia compatibilita con qualke marchio tipo garrett ecc.


allora iniziamo a capire se montando il modulo che aumenta la pressione rail hai monitorato l'aumento della pressione rail considerando che da mappa gia' e' stata modificata e in piu l'aumenti con il modulo quindi se esaggeri dovrai fare i conti con iniettori sfondati e pompa da sostituire,tranne se lo usi saltuariamente.
togliendo il catalizzatore non solo hai peggiorato le cose ma se ti beccano le ::cop:: verrai punito penalmente,io ti consiglio un catalizzatore sportivo brain 200 celle.
per silenziatori sfondati cosa intendi?
e in fine per la turbina come mai ti trovi a sostiuirla?km o mappa esagerata?quanti km hai?
per l'elaborazione della turbina se non sbaglio puoi montare solo facendo una flangia il turbo del 120cv 8v-140 cv 16v-150cv 16v invece il turbo del 2.4 jtd non si puo' montare perche dovresti fare un po' di modifiche e in piu ti troveresti con un lag impressionante ai bassi,il mio consiglio e' di fare elaborare la tua e con intercooler maggiorato,mappa,catalizzatore sportivo,filtro a pannello,tubi d'accaio,down pipe e finale arrivi a 180-190cv con una affidabilita' ottima e con una prestazione da invidiare.
 
ciao a tutti,sono appena iscritto e non so ancora bene come funziona il tutto,ma volevo chiedere una cosa:io sono in possesso di una 147 jtd del 2004,e mi sto apprestando a rimappare la centralina per acquistare 25/30 cv,ma avrei intenzione di integrare con ulteriori modifiche che non comportino la riduzione dell'affidabilità,cosa mi consigliate di fare?grazie
 
ho elaborato la centralina e ho montato un modulo aggiuntivo regolabile ke aumenta la pressione del gasolio più lo scarico senza catalizzatore e i silenziatori sfondati.ma ora mi trovo costretto a sostituire il turbo...volevo sapere s eè possibile montare quello della 16v.....o se ci sia compatibilita con qualke marchio tipo garrett ecc.


allora iniziamo a capire se montando il modulo che aumenta la pressione rail hai monitorato l'aumento della pressione rail considerando che da mappa gia' e' stata modificata e in piu l'aumenti con il modulo quindi se esaggeri dovrai fare i conti con iniettori sfondati e pompa da sostituire,tranne se lo usi saltuariamente.
togliendo il catalizzatore non solo hai peggiorato le cose ma se ti beccano le ::cop:: verrai punito penalmente,io ti consiglio un catalizzatore sportivo brain 200 celle.
per silenziatori sfondati cosa intendi?
e in fine per la turbina come mai ti trovi a sostiuirla?km o mappa esagerata?quanti km hai?
per l'elaborazione della turbina se non sbaglio puoi montare solo facendo una flangia il turbo del 120cv 8v-140 cv 16v-150cv 16v invece il turbo del 2.4 jtd non si puo' montare perche dovresti fare un po' di modifiche e in piu ti troveresti con un lag impressionante ai bassi,il mio consiglio e' di fare elaborare la tua e con intercooler maggiorato,mappa,catalizzatore sportivo,filtro a pannello,tubi d'accaio,down pipe e finale arrivi a 180-190cv con una affidabilita' ottima e con una prestazione da invidiare.

ho dei dubbi che un motore nato con 115cv e portato a 190cv abbia un affidabilità "ottima"..... io piuttosto vorrei essere il meccanico a cui porteranno l'auto con i pezzi di girante nel cilindro e iniettori distrutti perchè mi sa che ci fa 3 mesi di vacanza con quello che gli si lascia giù......:WC:

sulle prestazioni niente da dire..... non dubito che poi voli con quasi 200cv, bisogna vedere per quanti km vola però......
 
ok...grazie x l'nteressamento...cmq io ho sfondato i silenziatori nel senso ke ho ottenuto uno scarico libero...a me interessava capire se era possibile montare il turbo della 140 o della 150...xke con i lavori ke avevo fatto io la macchina nn dava problemi tranne ke ogni tanto si accendeva la spia della protezionje mpotore x la troppa pressione turbo....avevo messo una resistenza amggiore x boicottare il segnale..ma nn è servito a nulla...ieri poi mi è venuto lo sfizio di aumentare un po la p5ressione sul modulino...ed è stato fatale...am cmq prima o poi sarebbe successo...cmq io ora ho 120.000 km...le modifiche le ho fatte intorno ai 90.000 km
 
ho dei dubbi che un motore nato con 115cv e portato a 190cv abbia un affidabilità "ottima"..... io piuttosto vorrei essere il meccanico a cui porteranno l'auto con i pezzi di girante nel cilindro e iniettori distrutti perchè mi sa che ci fa 3 mesi di vacanza con quello che gli si lascia giù......:WC:

sulle prestazioni niente da dire..... non dubito che poi voli con quasi 200cv, bisogna vedere per quanti km vola però......


queste sono una 147 jtd 115cv e una 156 jtd 115cv,sai da quanto tempo girano queste auto?certo se pensi di mettere in moto e tirare dalla mattina alla sera allora forse hai ragione,le auto vanno trattate con un criterio sia da originali e sopratutto da modificate:grinser026::eclipsee_Victoria:
 

Allegati

  • 147 rullata a 231cv.jpg
    147 rullata a 231cv.jpg
    61.4 KB · Visualizzazioni: 686
  • i 208 cv della 156.jpg
    i 208 cv della 156.jpg
    28.1 KB · Visualizzazioni: 722
ok...grazie x l'nteressamento...cmq io ho sfondato i silenziatori nel senso ke ho ottenuto uno scarico libero...a me interessava capire se era possibile montare il turbo della 140 o della 150...xke con i lavori ke avevo fatto io la macchina nn dava problemi tranne ke ogni tanto si accendeva la spia della protezionje mpotore x la troppa pressione turbo....avevo messo una resistenza amggiore x boicottare il segnale..ma nn è servito a nulla...ieri poi mi è venuto lo sfizio di aumentare un po la p5ressione sul modulino...ed è stato fatale...am cmq prima o poi sarebbe successo...cmq io ora ho 120.000 km...le modifiche le ho fatte intorno ai 90.000 km


complimenti al tuo preparatore non solo non sa mappare perche la tua macchina va in avaria sovrapressione turbo ma hai pure ingannato la centralina per la sovrapressione cosi hai condannato a morte la tua turbina,per andare forte con mappa bisogna saper mappare e non aumentare a sproposito la pressione turbo,il finale ripeto metti quello sportivo o lascialo originale,la turbina la puoi montare del 16v ma ti consiglio di elaborare la tua,comunque se hai bisogno di altre info chiedi pure,anche io ho la 147 jtd 115cv elaborata da me stesso,quanti cv hai ?sono rullati?
 
queste sono una 147 jtd 115cv e una 156 jtd 115cv,sai da quanto tempo girano queste auto?certo se pensi di mettere in moto e tirare dalla mattina alla sera allora forse hai ragione,le auto vanno trattate con un criterio sia da originali e sopratutto da modificate:grinser026::eclipsee_Victoria:


+60% e addirittura 80% di potenza e +62% coppia...... certo che è scema la gente che spende i soldi per auto potenti di serie quando basta giocare con la centralina..... chi non gira con auto stradali preparate con incrementi di potenza come un auto del WTCC (280cv partendo da 170cv per la Leon)..... si sono proprio curioso di sapere da quanto tempo girano quelle due auto! perchè secondo me o hanno riadattato mezzo motore (perchè fatico a credere che una turbina che lavora a quanto, 1 bar oltre la pressione originale o che pistoni e bielle che subiscono sollecitazioni anche l'80% maggiori per quello che sono progettate garantiscano una qualsiasi affidabilità) oppure girano in autobus a breve....

200cv? si possibili spendendo i 10mila euro alla volta in modifiche strutturali del motore sapendo comunque che un qualsiasi ***** col 123d ha il doppio dell'affidabilità magari con meno di 10 mila euro di differenza all'acquisto.

poi tra l'altro bello avere 180cv e aver paura di usarli per non rompere il motore.......

tornando IT: credo che con un 500 euro puoi farti preparare la turbina
 
ciao..eh lo so...ke quello ke mi ha fatto la centralina ha esagerato sulla pressione del turbo...cmq quando feci la rullata con il modulino al minimo rullai 152 cavalli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cmq nn è il problema ke io come hai detto tiro dalla mattina alla sera...nn sono proprio il tipo...guarda ogni giorno guido un r 580..e penso di sapere come vanno trattati i mezzi...il problema è stato al momento della centralina ke feci fare da un privato...è da poco ke mi sn rivolto ad un preparatore professionale...e infatti ieri mi disse ke già era un miracolo ke era resistita fino a quel punto la turbina...