Come detto la la parte termomeccanica è la stessa a livello di misure,i pistoni sono più bassi di circa un cm,ma alesaggio e corsa sono gli stessi.L'intercooler potrebbe andare bene quello di un mezzo commerciale Nissan,allo sfascio si trova con relativa facilità e misura circa 60x30 cm,per l'alimentazione suggerirei un impianto IAW preso da una 2,0 Turbo Fiat/Lancia che oltre a sensori di pressione e misuratore di aria a filo caldo ha la eprom M2732 o simile come la 75 turbo,ma con alcuni parametri registrabili in più e il controllo dell'overboost tramite elettrovalvola Pierburg.D'obbligo una coppia di assi a camme dedicati,il collettore di scarico lo devi far fare da uno specialista con i 4 tubi della stessa lunghezza,il rapporto finale della 1,8 Ie andrebbe abbastanza bene,ma serve il differenziale autobloccante,al limite la coppia conica della 75 1,6 o addirittura della 75 2,0 a carburatori che sono abbastanza corte,parlando di coppia aumentata e potenza superiore ai 150 cv.
Impianto freni
Tutte le turbo nascevano con i mozzi a 5 fori e cerchi da 14",i cerchi da 15" erano opzionali con tanto di richiesta di omologazione sul libretto,Tranne sulle ASN che avevano già di serie a libretto le misure maggiorate,l'impianto è come quello della 75 Ts,suggerirei dischi baffati e pasticche racing per migliorare le prestazioni sotto stress,occhio che da fredde non frenano molto
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A fronte della complicazione meccanica per il montaggio e la gestione di un turbocompressore,suggerirei il montaggio di un impianto NOS a protossido di azoto,alla fine ci spendi meno soldi e ottieni circa lo stesso risultato mantenendo la meccanica pressochè inalterata e la parte elettronica necessiterebbe solamente di un lieve ritocco alla gestione della curva dell'accensione