2.0 Benzina Differenze tra turbina 2.00 Cv e 280 Cv Veloce

Quindi ci saranno tre mappe diverse in ogni caso, con tre logiche diverse ?
Il DNA funzionerà esattamente come in versione stock. Il referente mi ha spiegato che sarebbe stato troppo complicato fare in modo di avere più cv solo in D e troppo brusco l'incremento di potenza. Quindi, le logiche di gestione della potenza restano invariate. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.
 
Il DNA funzionerà esattamente come in versione stock. Il referente mi ha spiegato che sarebbe stato troppo complicato fare in modo di avere più cv solo in D e troppo brusco l'incremento di potenza. Quindi, le logiche di gestione della potenza restano invariate. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.
chiarissimo, grazie
 
ragazzi, non so se lo avete già chiesto voi, nel caso mi saprete rispondere, o devo domandare alla BIESSE:
l'upgrade lo fanno sulla modalità D del selettore DNA o vale per tutte e 3? o si può scegliere?

:eek:
Vale per tutte, cioè il DNA mantiene le sue caratteristiche ma in relazione ai 300 cv. che ha.
 
Ciao ragazzi, questa mi sembrava la discussione più azzeccata per chiedere una info tecnica ai più esperti o a chi ha semplicemente voglia di guardare sotto il cofano :). Mi sembra che la turbina delle nostre Giulia benzina sia raffreddata dall'impianto secondario, ma mi sembra che l'aria che la turbina spinge nel motore vada direttamente nel collettore d'aspirazione, senza passare da un intercooler. Ho tolto la copertura del motore e mi sembra che ci sia un condotto rigido che collega la turbina direttamente al collettore d'aspirazione. Mi è sfuggito qualcosa o mi confermate?
 
L'intercooler del GME è del tipo aria/acqua ed è integrato nel collettore di aspirazione.
 
  • Like
Reactions: GPoint
L'intercooler del GME è del tipo aria/acqua ed è integrato nel collettore di aspirazione.

Quindi non c'è un radiatore aria\aria come sulla diesel ma il collettore d'asirazione è raffreddato dal circuito ausiliario?
 
Quindi non c'è un radiatore aria\aria come sulla diesel ma il collettore d'asirazione è raffreddato dal circuito ausiliario?

Sì, possiamo dire che è così.

upload_2018-5-6_22-31-41.png
 
  • Like
Reactions: Anfortas e GPoint
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho una Giulia 2.0 TB da un mese e mezzo. Circa 2.500 km percorsi. Oggi, quasi per caso, ho fatto il pieno con benzina 100 ottani. Qualcuno ha effettuato test per differenze di comportamento/resa del motore con tale tipo di carburante?