2.0 Benzina Differenze tra turbina 2.00 Cv e 280 Cv Veloce

Quindi teoricamente è possibile portare un 200 a 280... Senza rischi... Voglio dire se è lo stesso e lo producono anche a 280cv vuol dire che li regge perfettamente (tralasciando il fatto che ho letto da qualche parte che lo vorrebbero portare a 350cv) e che in teoria non dovrebbe essere così difficile farglieli sprigionare... Correggetemi se dico cavolate
Il motore è lo stesso, cambia la mappatura e il maggior dimensionamento dei componenti trasmissione.
 
Quindi teoricamente è possibile portare un 200 a 280... Senza rischi... Voglio dire se è lo stesso e lo producono anche a 280cv vuol dire che li regge perfettamente (tralasciando il fatto che ho letto da qualche parte che lo vorrebbero portare a 350cv) e che in teoria non dovrebbe essere così difficile farglieli sprigionare... Correggetemi se dico cavolate
Se non ricordo male ho letto che cambiava qualcosa circa il raffreddamento del turbo
 
A occhio, visto che il 200cv ha la coppia max a 1750giri mentre il 280cv a 2250 mi verrebbe da pensare che il 200cv monti una turbina leggermente più piccola
 
I motori sono uguali, cambia solo la mappatura. Il 200cv ha la coppia max a 1750 perché ne ha di meno...
 
  • Like
Reactions: rickrd e centoos
Sarebbe bello vedere un grafico di coppia/potenza, non sono riuscito a trovarlo [emoji52].
Quindi 200 e 280 dovrebbero essere uguali fino a 1750g/min e poi il 280 sale fino 2250 di altri 70nm?
 
  • Like
Reactions: Karl1990
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Squadra Tuning

La traduzione dall'olandese è quella che è, ma i concetti di base si capiscono abbastanza bene.
 
  • Like
Reactions: centoos