2.0 Benzina Differenze tra turbina 2.00 Cv e 280 Cv Veloce

Qualcuno sa che turbo monta la Giulia 2.0 tbi da 200 e 280 cv?
 
;).
Visto come mura a 5000RPM?è realmente un "down tuning" elettronico.
Il motore,pur preservandolo nei limiti di lavoro progettuale ,ha enorme potenziale.
Bisogna solo trovare l'azienda più seria tra tutte quelle che si accupano di "ecu tuning",e non è facile ,molti promettono poi i problemi li lasciano al cliente(parlo per esperienza diretta).
...
 
In effetti, guardavo la curva di coppia del 280, è spaventosa[emoji15]
 
In effetti, guardavo la curva di coppia del 280, è spaventosa[emoji15]
Si', c'e' un chiaro muro software a 2000 rpm a 415 Nm.
Dato che la trasmissione ZF 8HP50 puo' tollerare fino a 500Nm di coppia, il potenziale e' tanto.
Io personalmente sto aspettando la mappa di Eurocompulsion... che dovrebbe uscire tra qualche settimana e portarlo sui 350 cv.
Oltre alla mappa offriranno anche una centralina nuova vera e propria da sostituire all'originale, cosi' da non invalidare la garanzia.
 
Si', c'e' un chiaro muro software a 2000 rpm a 415 Nm.
Dato che la trasmissione ZF 8HP50 puo' tollerare fino a 500Nm di coppia, il potenziale e' tanto.
Io personalmente sto aspettando la mappa di Eurocompulsion... che dovrebbe uscire tra qualche settimana e portarlo sui 350 cv.
Oltre alla mappa offriranno anche una centralina nuova vera e propria da sostituire all'originale, cosi' da non invalidare la garanzia.
350hp sono una bella promessa,però il fatto che venga fornita una seconda centralina e' interessante e colloca l intervento ad un livello di tuning importante. Io lo feci con la mia subaru impreza :centralina apexi e mappatura a banco , il remote controller mi permetteva di tenere sotto occhio i parametri motore ed in particolare modo il "knock".quest ultimo fattore"knock"(battito in testa o autoaccensione)è determinante da tenere d occhio con i turbo benzina infatti non sempre la qualità della benzina è realmente 98/100ottani(uso da sempre solo queste ad elevato potere antidetonante) e quando accadeva knock eccessivo ritardavo di 5gradi gli anticipi con il remote controller.in definitiva se vogliamo davvero Portare la potenza massima del mtair2.0 al suo limite progettuale(350hp la vedo dura ma più realistico 320hp con pres turbina oltre i 2bar) il rischio è di averne poi in cambio una vita breve ed una affidabilità precaria sopratutto a livello di testata.personalmente sulle mie tre ex amate Subaru impreza ho sempre preferito lavorare di ottimizzazione mappa e liberando aspirazione il giusto(mai modificato cassa filtro)ma soprattutto liberando lo scarico e quindi riducendo le temperature di esercizio turbina ed in secondo luogo del intercooler. Tre ne ho avute e tutte hanno sempre girato forte anche nei track day senza mai spaccare,secondo me questo è essenziale;ottimizzare le performance mi affascina,spremere al limite il progetto è rischioso. Ad ogni modo la discussione sul tuning mtair 2.0 sembra partita non resta che vedere qualche mappa e qualche recensione ;)
 
Qualcuno sa con ragionevole certezza se i due motori sono davvero uguali identici? Turbina, pistoni,iniettori, etc...
E il cambio? Non è che la Veloce ha la versione più evoluta in grado di sopportare più coppia? E ancora, lo scarico?
Sarebbe davvero interessante capire quali differenze ci sono per capire fino a che punto spingersi. Vedo che alcuni preparatori si fermano a 230-240 cv e questo mi fa pensare effettivamente a qualche differenza importante tra i due "impianti".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in effetti anche io ho dato una guardata sul web e confermo la tendenza dei preparatori, forse tendono ad essere conservativi per non rischiare...