2.0 Benzina Differenze tra turbina 2.00 Cv e 280 Cv Veloce

in effetti anche io ho dato una guardata sul web e confermo la tendenza dei preparatori, forse tendono ad essere conservativi per non rischiare...


Oppure il cambio potrebbe patire..... se non fosse quello della veloce.
E' per quello che sarebbe importante capire quali le differenze tra una e l'altra motorizzazione, compreso il cambio.
 
Oppure il cambio potrebbe patire..... se non fosse quello della veloce.
E' per quello che sarebbe importante capire quali le differenze tra una e l'altra motorizzazione, compreso il cambio.
la variante del cambio è la stessa tra le varie giulia e stelvio cioè per 500nm, solo le versioni quadrifoglio usano la variante maggiorata per maggiore coppia cioè 750 nm
 
  • Like
Reactions: rickrd
la variante del cambio è la stessa tra le varie giulia e stelvio cioè per 500nm, solo le versioni quadrifoglio usano la variante maggiorata per maggiore coppia cioè 750 nm

questa é un ottima informazione ai fini dell upgrade. Peró ne abbiamo certezza?
 
questa é un ottima informazione ai fini dell upgrade. Peró ne abbiamo certezza?
beh si, di zf 8hp ce ne sono attualmente 3 varianti in uso nei nuovi modelli, da 500, da 750 e da 1000nm
oltretutto quello da 500 nm è usato pure da auto con oltre 500nm tipo le bmw x30d quindi è non c' neanche da porsi il dubbio che non regga la coppia di un 2.0 turbo rimappato, pure turbodiesel non solo benzina
 
Ultima modifica:
Da un forum inglese, dicono che hanno cominciato a differenziare i motori 200cv mettendo componenti meno costosi o non mettendone alcuni che ci sono sul 280, tipo egr e intercooler ad acqua, qualcuno ha qualche notizia più precisa?

whats the difference between engine 2.0T 200PS and 280CV? - Alfa Romeo Forum
l'intercooler ad acqua? mi sembra strano. ci vuole un serbatoio di acqua a parte. E' riservato alle competizioni. A meno che non sia cambiato qualcosa ultimamente. Per raffreddare l'aria dell'intercooler ci vuole acqua fredda.....
 
l'intercooler ad acqua? mi sembra strano. ci vuole un serbatoio di acqua a parte. E' riservato alle competizioni. A meno che non sia cambiato qualcosa ultimamente. Per raffreddare l'aria dell'intercooler ci vuole acqua fredda.....

Ma infatti, suona strano anche a me, magari ho tradotto male[emoji16]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da un forum inglese, dicono che hanno cominciato a differenziare i motori 200cv mettendo componenti meno costosi o non mettendone alcuni che ci sono sul 280, tipo egr e intercooler ad acqua, qualcuno ha qualche notizia più precisa?

whats the difference between engine 2.0T 200PS and 280CV? - Alfa Romeo Forum

Dove hai trovato quell’informazione nel thread?
Io ho letto che:
- ci sarebbero delle parti inutilizzate nel 200 hp che invece sarebbero utilizzate nel 280
-qualcuno ha ipotizzato che nella fabbrica di Trenton (non quella di Termoli che attualmente é l’unica a produrre i motori delle Giorgio) potrebbero a un certo punto differenziare alcune parti
- i tuner olandesi confermano che 200 e 280 sono uguali, mentre quando uscirà il 350 ci sarà una differenziazione dell’hardware.
 
  • Like
Reactions: rickrd