Tutte le versioni del 1.9 Jtd

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,266
1
1,673
171
40
MI - Lugano
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
Jtd 80 cv
- normativa emissioni euro2/euro3
- Turbo a geometria fissa (controllo tramite waste-gate)
- EGR senza cooler
- 8 valvole
- sistema common rail Unijet
- punterie meccaniche
- coppia max 196 Nm@ 1500 giri/min
- applicato su Fiat Punto 99 e Stilo

Jtd 85 cv
- normativa emissioni euro3
- Turbo a geometria fissa (controllo tramite waste-gate)
- EGR senza cooler
- 8 valvole
- sistema common rail Unijet
- punterie meccaniche
- coppia max 196 Nm @ 1500 giri/min
- applicato su Fiat Punto 99 e Punto 03

Jtd 100 cv
- normativa emissioni euro3
- Turbo a geometria fissa (controllo tramite waste-gate)
- EGR senza cooler
- 8 valvole
- sistema common rail Unijet
- punterie meccaniche
- coppia max 200 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Fiat Bravo I°Serie, Brava, Stilo, Alfa Romeo 147

Jtd 100 cv
- normativa emissioni euro3/euro4
- Turbo a geometria fissa (controllo tramite waste-gate)
- EGR senza cooler
- 8 valvole
- sistema common rail Multijet
- punterie meccaniche
- coppia max 260Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Fiat Punto 03, Idea, Lancia Musa

Jtd 105 cv
- normativa emissioni euro2
- Turbo a geometria fissa (controllo tramite waste-gate)
- EGR senza cooler
- 8 valvole
- sistema common rail Unijet
- punterie meccaniche
- coppia max 200 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Fiat Multipla, Marea, Bravo I°serie, Brava

- coppia max 255 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Lancia Lybra, Alfa Romeo 145, 146, 156

Jtd 105 cv
- normativa emissioni euro3
- Turbo a geometria fissa (controllo tramite waste-gate)
- EGR con cooler
- 8 valvole
- sistema common rail Unijet
- punterie meccaniche
- coppia max 205 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Fiat Doblò

Jtd 105 cv
- normativa emissioni euro4
- Turbo a geometria fissa (controllo tramite waste-gate)
- EGR con cooler
- 8 valvole
- sistema common rail Multijet
- punterie meccaniche
- coppia max 200 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Fiat Doblò

Jtd 110 cv
- normativa emissioni euro3
- Turbo a geometria variabile
- EGR con cooler
- 8 valvole
- sistema common rail Unijet
- punterie meccaniche
- coppia max 200 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Fiat Multipla, Marea, Bravo I°serie, Brava

- coppia max 275 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Lancia Lybra, Alfa Romeo 156

Jtd 115 cv
- normativa emissioni euro3
- EGR con cooler
- Turbo geometria variabile
- 8 valvole
- sistema common rail Unijet
- farfalla arresto motore su collettore aspirazione
- punterie meccaniche
- coppia max 275 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Lancia Lybra, Alfa Romeo 147, 156

- coppia max 255 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Fiat Stilo

- coppia max 200 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Fiat Multipla

Jtd 120 cv
- normativa emissioni euro4
- EGR con cooler
- Turbo geometria variabile
- 8 valvole
- sistema common rail Multijet
- farfalla arresto motore su collettore aspirazione
- punterie meccaniche
- coppia max 200 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Fiat Multipla, Doblò

- coppia max 255 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Fiat Stilo, Bravo II° serie

- coppia max 280 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Alfa Romeo 147, 159, Fiat Croma, Sedici, G.Punto

- ricavata versione depotenziata a 90cv per Fiat Bravo II° serie e Stilo, con pari coppia, e una ulteriore versione depotenziata a 115cv per Fiat Bravo II° serie, Croma, Alfa Romeo 147 e 159, ancora a pari coppia
.
Jtd 130 cv
- normativa emissioni euro4
- EGR con cooler
- Turbo geometria variabile
- 8 valvole
- sistema common rail Multijet
- farfalla arresto motore su collettore aspirazione
- punterie meccaniche
- coppia max 280 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Fiat G.Punto

Jtd 140 cv
- normativa emissioni euro3
- EGR con cooler
- Turbo geometria variabile
- sistema common rail Multijet
- 16 valvole
- farfalla arresto motore su collettore aspirazione
- punterie idrauliche
- coppia max 305 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Alfa Romeo 147, 156, Fiat Stilo

- ricavate versioni depotenziate a 126cv e 136cv, per Alfa Romeo 147, 156, Fiat Stilo

Jtd 150 cv
- normativa emissioni euro3/euro4
- EGR con cooler
- Turbo geometria variabile
- sistema common rail Multijet
- 16 valvole
- farfalla arresto motore su collettore aspirazione
- attuatore valvole swirl su collettore aspirazione (solo euro4)
- punterie idrauliche
- coppia max 305 Nm @ 2000 Giri/min
- applicato su Alfa Romeo 147, 156, GT, Fiat Stilo, Fiat Bravo II° serie

- coppia max 320 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Alfa Romeo 159, Fiat Croma

- Ricavata versione depotenziata a 136cv con 305 Nm per Alfa Romeo 147 e Fiat Bravo II° Serie, e 330 Nm per Alfa Romeo 159 e Fiat Croma.

Jtd 170 cv
- normativa emissioni euro4
- EGR con cooler
- Turbo geometria variabile
- sistema common rail Multijet
- 16 valvole
- farfalla arresto motore su collettore aspirazione
- attuatore valvole swirl su collettore aspirazione
- punterie idrauliche
- coppia max 330 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Alfa Romeo 147, GT

Jtd TST 180-190 cv
- normativa emissioni euro4
- EGR con cooler
- Due Turbo
- sistema common rail Multijet
- 16 valvole
- Coppia max 400 Nm @ 2000 giri/min
- Future applicazioni modelli del Gruppo Fiat.....

Dati geometrici comuni a tutte le versioni:

Alesaggio 82,00 mm
Corsa 90,40 mm
Numero cilindri 4
Cilindrata totale 1909,62 cmc
 
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arcadia.65

Alfista principiante
30 Novembre 2007
1,093
6
39
VR
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDm Q2
Molto chiaro! Ed anche utile...grazie President! .:blink:.
 

MrTurbo

Alfista principiante
27 Febbraio 2008
330
12
19
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
Super 2.2 180cv
Altre Auto
Fiat Uno Turbo i.e. - Subaru Impreza WRX - Fiat 500x Tjet - Fiat Doblò - Alfa 156 1.8 TS
Molto interessante, grazie J-Kay :)

Ho notato che non hai elencato le applicazioni del 1900 Jtd sui modelli GM... lapsus o intenzionale? :D

:decoccio:
 

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
25,372
16,300
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Molto interessante!
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

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