Tutte le versioni del 1.9 Jtd

Discussione in 'Aree tecniche e informative' iniziata da J.Kay, 10 Settembre 2008.

  1. Jtd 80 cv
    - normativa emissioni euro2/euro3
    - Turbo a geometria fissa (controllo tramite waste-gate)
    - EGR senza cooler
    - 8 valvole
    - sistema common rail Unijet
    - punterie meccaniche
    - coppia max 196 Nm@ 1500 giri/min
    - applicato su Fiat Punto 99 e Stilo

    Jtd 85 cv
    - normativa emissioni euro3
    - Turbo a geometria fissa (controllo tramite waste-gate)
    - EGR senza cooler
    - 8 valvole
    - sistema common rail Unijet
    - punterie meccaniche
    - coppia max 196 Nm @ 1500 giri/min
    - applicato su Fiat Punto 99 e Punto 03

    Jtd 100 cv
    - normativa emissioni euro3
    - Turbo a geometria fissa (controllo tramite waste-gate)
    - EGR senza cooler
    - 8 valvole
    - sistema common rail Unijet
    - punterie meccaniche
    - coppia max 200 Nm @ 2000 giri/min
    - applicato su Fiat Bravo I°Serie, Brava, Stilo, Alfa Romeo 147

    Jtd 100 cv
    - normativa emissioni euro3/euro4
    - Turbo a geometria fissa (controllo tramite waste-gate)
    - EGR senza cooler
    - 8 valvole
    - sistema common rail Multijet
    - punterie meccaniche
    - coppia max 260Nm @ 2000 giri/min
    - applicato su Fiat Punto 03, Idea, Lancia Musa

    Jtd 105 cv
    - normativa emissioni euro2
    - Turbo a geometria fissa (controllo tramite waste-gate)
    - EGR senza cooler
    - 8 valvole
    - sistema common rail Unijet
    - punterie meccaniche
    - coppia max 200 Nm @ 2000 giri/min
    - applicato su Fiat Multipla, Marea, Bravo I°serie, Brava

    - coppia max 255 Nm @ 2000 giri/min
    - applicato su Lancia Lybra, Alfa Romeo 145, 146, 156

    Jtd 105 cv
    - normativa emissioni euro3
    - Turbo a geometria fissa (controllo tramite waste-gate)
    - EGR con cooler
    - 8 valvole
    - sistema common rail Unijet
    - punterie meccaniche
    - coppia max 205 Nm @ 2000 giri/min
    - applicato su Fiat Doblò

    Jtd 105 cv
    - normativa emissioni euro4
    - Turbo a geometria fissa (controllo tramite waste-gate)
    - EGR con cooler
    - 8 valvole
    - sistema common rail Multijet
    - punterie meccaniche
    - coppia max 200 Nm @ 2000 giri/min
    - applicato su Fiat Doblò

    Jtd 110 cv
    - normativa emissioni euro3
    - Turbo a geometria variabile
    - EGR con cooler
    - 8 valvole
    - sistema common rail Unijet
    - punterie meccaniche
    - coppia max 200 Nm @ 2000 giri/min
    - applicato su Fiat Multipla, Marea, Bravo I°serie, Brava

    - coppia max 275 Nm @ 2000 giri/min
    - applicato su Lancia Lybra, Alfa Romeo 156

    Jtd 115 cv
    - normativa emissioni euro3
    - EGR con cooler
    - Turbo geometria variabile
    - 8 valvole
    - sistema common rail Unijet
    - farfalla arresto motore su collettore aspirazione
    - punterie meccaniche
    - coppia max 275 Nm @ 2000 giri/min
    - applicato su Lancia Lybra, Alfa Romeo 147, 156

    - coppia max 255 Nm @ 2000 giri/min
    - applicato su Fiat Stilo

    - coppia max 200 Nm @ 2000 giri/min
    - applicato su Fiat Multipla

    Jtd 120 cv
    - normativa emissioni euro4
    - EGR con cooler
    - Turbo geometria variabile
    - 8 valvole
    - sistema common rail Multijet
    - farfalla arresto motore su collettore aspirazione
    - punterie meccaniche
    - coppia max 200 Nm @ 2000 giri/min
    - applicato su Fiat Multipla, Doblò

    - coppia max 255 Nm @ 2000 giri/min
    - applicato su Fiat Stilo, Bravo II° serie

    - coppia max 280 Nm @ 2000 giri/min
    - applicato su Alfa Romeo 147, 159, Fiat Croma, Sedici, G.Punto

    - ricavata versione depotenziata a 90cv per Fiat Bravo II° serie e Stilo, con pari coppia, e una ulteriore versione depotenziata a 115cv per Fiat Bravo II° serie, Croma, Alfa Romeo 147 e 159, ancora a pari coppia
    .
    Jtd 130 cv
    - normativa emissioni euro4
    - EGR con cooler
    - Turbo geometria variabile
    - 8 valvole
    - sistema common rail Multijet
    - farfalla arresto motore su collettore aspirazione
    - punterie meccaniche
    - coppia max 280 Nm @ 2000 giri/min
    - applicato su Fiat G.Punto

    Jtd 140 cv
    - normativa emissioni euro3
    - EGR con cooler
    - Turbo geometria variabile
    - sistema common rail Multijet
    - 16 valvole
    - farfalla arresto motore su collettore aspirazione
    - punterie idrauliche
    - coppia max 305 Nm @ 2000 giri/min
    - applicato su Alfa Romeo 147, 156, Fiat Stilo

    - ricavate versioni depotenziate a 126cv e 136cv, per Alfa Romeo 147, 156, Fiat Stilo

    Jtd 150 cv
    - normativa emissioni euro3/euro4
    - EGR con cooler
    - Turbo geometria variabile
    - sistema common rail Multijet
    - 16 valvole
    - farfalla arresto motore su collettore aspirazione
    - attuatore valvole swirl su collettore aspirazione (solo euro4)
    - punterie idrauliche
    - coppia max 305 Nm @ 2000 Giri/min
    - applicato su Alfa Romeo 147, 156, GT, Fiat Stilo, Fiat Bravo II° serie

    - coppia max 320 Nm @ 2000 giri/min
    - applicato su Alfa Romeo 159, Fiat Croma

    - Ricavata versione depotenziata a 136cv con 305 Nm per Alfa Romeo 147 e Fiat Bravo II° Serie, e 330 Nm per Alfa Romeo 159 e Fiat Croma.

    Jtd 170 cv
    - normativa emissioni euro4
    - EGR con cooler
    - Turbo geometria variabile
    - sistema common rail Multijet
    - 16 valvole
    - farfalla arresto motore su collettore aspirazione
    - attuatore valvole swirl su collettore aspirazione
    - punterie idrauliche
    - coppia max 330 Nm @ 2000 giri/min
    - applicato su Alfa Romeo 147, GT

    Jtd TST 180-190 cv
    - normativa emissioni euro4
    - EGR con cooler
    - Due Turbo
    - sistema common rail Multijet
    - 16 valvole
    - Coppia max 400 Nm @ 2000 giri/min
    - Future applicazioni modelli del Gruppo Fiat.....

    Dati geometrici comuni a tutte le versioni:

    Alesaggio 82,00 mm
    Corsa 90,40 mm
    Numero cilindri 4
    Cilindrata totale 1909,62 cmc
     
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  3. Molto chiaro! Ed anche utile...grazie President! .:blink:.
     
  4. Molto interessante, grazie J-Kay :)

    Ho notato che non hai elencato le applicazioni del 1900 Jtd sui modelli GM... lapsus o intenzionale? :D

    :decoccio:
     
  5. davvero interessante complimenti Presidente
     
  6. intenzionale
     
    A RafQ2 e Gio.Bass piace questo messaggio.
  7. --
     
  8. Molto interessante!