Tutti gli alert accesi uno dopo l'altro e poi morta....

esopral

Alfista principiante
4 Aprile 2012
72
0
6
TV
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM-2 170CV TCT
Ciao, premetto che la mia Giulietta JTD TCT ha più di 80.000 km e mai nessun problema... sempre perfetta...
Ieri sera in autostrada nel giro di 5 minuti: prima si è spenta l'autoradio e poi a uno a uno si sono accesi tutti gli alert:
- avaria sistama abs
- avaria servosterzo
- avaria holdin hill
- avaria airbag
- avaria cambio.... a questo punto l'auto si è messa in neutra... e mentre imboccavo la rampa di uscita (sfiga!) si è fermata...
Poi non si accendeva più... nemmeno si apriva il baule... Rimaneva la possibilità (per fortuna di spostare il selettore del cambio da P a N)...
Chiamato carro attrezzi e portata in officina... tra l'altro a 100 km da casa....

In attesa del verdetto.... secondo voi? che può essere successo?
 
secondo me è andata in tilt la centralina
 
Scusate ma quando l'alternatore non carica viene segnalato dalla spia


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Scusate ma quando l'alternatore non carica viene segnalato dalla spia


Sent from my iPhone using Tapatalk
A volte anche le spie sono corruttibili e non fanno il proprio lavoro...

Probabilmente l'alternatore non caricava a sufficienza e ha causato lo scaricamento progressivo della batteria è bastato rallentare e magari toccare i freni (accensione degli stop) per esaurire la poca energia rimasta.

Chiaro che si tratta di ipotesi...


:ernaehrung004:
 
Io credo che si tratti di un problema di centraline, quando l'alternatore non carica è quasi impossibile che la spia non si accenda. Poi quando l'energia cala di solito lo si nota magari dai finestrini che rallentano molto. Gli stop essendo a LED assorbono pochissimo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
penso pure io batteria (tra l'altro credevo di aver già risposto o forse era una discussione con problemi simili)