tweeter ? e casse auto...

vulcan

Alfista Intermedio
27 Febbraio 2010
1,689
17
46
44
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark gpl Tartarini
Salve ragazzi rieccomi a farmi un'altra domanda...(alfa 156 1.8 prima serie ) ieri ho fatto montare lo stereo...notavo che di dietro il suono era più chiaro e di davanti più cupo...guardando il pannello dove sono montati gli altoparlanti ho capito che si potevano togliere i coperchi...e di dietro ho visto che c'erano degli altoparlanti due vie...e di davanti solo woofer...forse perchè nella parte superiore ci sono i tweeter...che però ho notato avvicinando l'orecchie che nn funzionano (nn esce nessun suono)...allora per vedere se c'erano ho tolto il coperchietto di sopra (la griglietta...)...ma mi sembrano che nn ci sono perchè c'è un pezzo di plastica interno rotondo e nn mi sembra proprio un tweeter...a meno che è messo sotto questo ma nn ci sono viti per smontarli..
ORA MI CHIEDEVO forse per raggiungere i tweeter nn si ci va dai coperchietti esterni? forse si devono smontare i pannelli dello sportello? grazie...anche se è cosi mi conviene togliere i woofer e mettere delle casse anteriori a due vie come quelle di dietro...
Aspetto vostri consigli
PS...spero che sia questa la sezione giusta per mettere la domanda...
 
nessuno mi sa rispondere?
 
Se ho capito bene tu hai il sistema "Bose" e quindi ti dico con certezza che i tweeter posizionati nella parte superiore degli sportelli anteriori non ci sono (non sono forniti dalla casa).
Smontando la piccola protezione completa trovi un finto tweeter dove nella parte posteriore sono posizionati ad incastro i fili elettrici; nella mia ho posizionato due twiter acquistati in un comune negozio di elettronica del costo di qualche decina di euro ogniuno e vanno benissimo.
Come ho già detto non devi smontare nessun pannello ma solo tutto il gruppo di forma ovale del twiter.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao nn ho l'impianto bose...ho capito devo smontare la parte ovale...io stavo facendo allora danno perchè avevo smontato la piccola griglietta che per fortuna sono riuscito a mettere...quindi dietro ci sono incastrati i fili...ti ringrazio...