tweeter nei portacenere posteriori alfa 156

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Iscritto Premium ORO
4 Gennaio 2007
6,225
475
146
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
Siete a conoscenza se esiste la possibilità di montare i tweeter nei portacenere posteriori, quelli che sono vicino alla maniglia di apertura nelle porte posteriori della 156? Magari sostituendoli con una mostrina che si incastri al posto dei portacenere.
grazie
 
Re: tweeter nei portacenere posteriori

ke io sappia non esistono, io sinceramente me li sto facendo da me come ho fatto x quelli anteriori ovvero allargando il buco del tweeter originale e incassonando quello nuovo...idem x quelli posteriori...spero sia kiaro :decoccio:
 
Re: tweeter nei portacenere posteriori

scafnapoli ha detto:
ke io sappia non esistono, io sinceramente me li sto facendo da me come ho fatto x quelli anteriori ovvero allargando il buco del tweeter originale e incassonando quello nuovo...idem x quelli posteriori...spero sia kiaro :decoccio:
Non è chiaro per il fatto che dietro io ho i portacenere e non i tweeter. Tu hai il foro per i tweeter?
 
Re: tweeter nei portacenere posteriori

scusami ma forse non mi sono espresso bene...

anke io ho i posacenere dietro ma li ho eliminati tagliandoli e sto facendo la predisposizione x i tweeter da solo!

ora va meglio ??? :grinser005: .: lol :.
 
Re: tweeter nei portacenere posteriori

Si. Ma vorrei i posacenere li hai tolti e sostituiti da una placca forata, o hai forato proprio il posacenere per montarci i tweeter?
hai delle foto del lavoro???
ciao
 
Re: tweeter nei portacenere posteriori

al momento non ne ho xkè lavoro fuori casa...sono di napoli e lavoro a siena...cmq i posacenere li ho tolti eliminando la vasketta del posacenere, bucato arrotondito fino ad alloggiarci il tweeter...posacenere e tweeter isieme non li puoi avere
 
Re: tweeter nei portacenere posteriori

Capito. Per cui hai usato il "coperchio" del posacenere come supporto per i tweeter. Ma lo hai bloccato in qualche modo o si può aprire come se fosse ancora un posacenere???
ciao
 
Re: tweeter nei portacenere posteriori

non hai capito...levi il posacenere e lo butti ( si fa x dire, nel senso ke non ti serve + ) e ti resta la parte posteriore concava...quella la tagli e una volta eliminata anke la parte concava fai il buco rotondo x il tweeter
 
Re: tweeter nei portacenere posteriori

No. Io avevo intuito si trattasse di un tipo di intervento di questo genere ma non volevo credere che ci fosse chi fa certe cosa alle propria Alfa. :grinser046:
Io, come ho scritto, sarei disposto ad accettare una mostrina, che si incastri al posto dei portacenere, con il foro per fissare i tweeter. Non voglio nulla di meno. Il lavoro dovrebbe essere simile alla situazione dell'anteriore.
A questo punto vorrei vedere le foto del tuo lavoro.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: tweeter nei portacenere posteriori

parti dal presupposto ke 156 con tweeter al posteriore nella mostrina non ce ne sono, almeno ke io sappia della prima serie e di sicuro quelle anteriori non ci vanno al posteriore xkè sono leggermente curve...se tu hai la seconda serie non lo so se ci sono...non sapevi ke ci fosse ki fa certe cose alle proprie alfa...non meravigliarti mai di niente...e poi se vuoi ascoltare x bene la musica si fa...ne guadagna la tua alfa non perde...e ne guadagna due volte xkè non fai fumare in makkina e e hai un impianto audio di buona qualità... :) .: lol :. :ernaehrung004: