Tweeter posteriori Alfa 147 TI mancanti

147 TI

Alfista principiante
12 Aprile 2008
166
0
16
39
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TS - 120 CV
Ciao a tutti,
ho già cercato in altre discussioni ma vedo che si parlava più nello specifico di impianti bose.
io ho l' allestimento TI (che tra l' altro lo paghi 3.000€ in più ma poi in Alfa te la riconoscono come distinctive :confused:) e ho notato che mi mancano i tweeter posteriori, o meglio è presente la mascherina ma il foro che dovrebbe alloggiare il tweeter è tappato.
In Alfa mi hanno detto che non sono previsti dal mercato (ognuno poi dice la sua e non sai mai a chi credere) ma non riesco a pensare che su una macchina del valore di 25.000 € manchino "optional" di base!!!!
ragazzi chi sa qualcosa in più a riguardo?

grazie :decoccio:
 
Re: tweeter posteriori 147 TI mancanti

è un optional...costa 25 euro se nn sbaglio...

ora mi informo e ti dico meglio
 
Re: tweeter posteriori 147 TI mancanti

infatti se monti impianto bose le casse sono coassiali a 2 vie !!!!!
tweeter inesistente ......
sono tutte cosi'
 
Re: tweeter posteriori 147 TI mancanti

allora...su qualunque 147 è un optional e costa esattamente 30 euro

ciao
 
Re: tweeter posteriori 147 TI mancanti

io non chiedevo un navigatore ma almeno i 2 tweeter che costano 25€ li potevano inserire come accessori nell' allestimento TI!!!
lybra secondo te si possono mettere o ci sarebbe da fare un lavoraccio da non valerne la pena?
accetto consigli da tutti visto che in materia so poco e niente...

x Renny: il bose... e chi ce l' ha??? non mi hanno messo nemmeno i tweeter posteriori!!!

ciao ragazzi un saluto e grazie ancora!!! :decoccio:
 
Re: tweeter posteriori 147 TI mancanti

i tweeter si possono mettere sicuramente ma secondo me occorre un crossover in quanto le tue casse saranno sicuramente coax......
comunque con poca spesa si possono montare dei buoni diffusori a due vie ....
il mio impianto l'ho fatto da bolosound a milano
 
Re: tweeter posteriori 147 TI mancanti

Ciao...in modo molto economico potresti mettere 2 tw con in serie sul positivo un condensatore (come del resto fa Alfa). In questo modo avresti il woofer che fa tutta la banda (cosa non proprio corretta ma son tutte cosi le auto d serie). Il risultato cmq non è male...

Occhio solo alla potenza che scegli per il Tw perchè se usi la radio per farli suonare, e se i tw sono potenti, rischi d non sentire la differenza...

Per quanto riguarda il lavoro devi smontare i sedili post e i batticalcagno (senza togliere la guarnizione della porta) dopo puoi smontare le viti che fissano il pannello e i chiodi che lo bloccano...

Io per fissare il Tw ho usato della colla a caldo facendo un cordone intorno al tw...se vuoi dovrei avere qualche foto della macchina smontata quando mi son fatto tutto l'impianto...
A te la scelta di intraprendere un lavoro lungo (immagino cmq che se la porti in una officiina t costi d + la mano d'opera che i tw)

Ciao
 
Re: tweeter posteriori 147 TI mancanti

ciao porro, ottima spegazione ti ringrazio ma preferisco evitare il fai da te dato che sono abbastanza negato...
seguirò la soluzione di renny ammesso che la spesa sia moderata.

renny riusciresti a farmi sapere qualcosa in più?

Grazie a tutti ragazzi!!!
 
Re: tweeter posteriori 147 TI mancanti

Se il tuo impianto è di serire credo proprio che gli altoparlanti dietro nn sono coassiali... (per scoprirlo puoi mettere l'orecchio vicino alla griglia e se senti bene gli acuti, come davanti al tw, allora è coax altrimenti sentirai un suono + pastoso)...

Con un crossover per tw sali d prezzo (oltre alla mano d'opera) e secondo me è una spesa obbligata se vuoi un bell'impianto ma se usi la radio originale con il set d casse originali, non ne vale la pena.

PS. la conformazione dell'impianto fa si che il pilota non sente (o percepisce in parte l'aggiunta dei tw in quanto sono altoparlanti molto direzionali qunidi, essendo puntati verso i passeggeri posteriori, tu li sentirai appena).
La spesa che sosterrai per aggiungerli, vale solo se vuoi deliziare i passeggeri post con un suono + definito...

Dipende se e chi carichi dietro...altrimenti tieni l'auto così com'è.

A spanne, un elettrauto dovrebbe prenderti sui 60-80 €solo d mano d'opera + il prezzo dei tw..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: tweeter posteriori 147 TI mancanti

io nella mia 147 ho l'impianto audio di serie Bose e i tweeter mancano sia avanti che dietro.Credo che sono tutte cosi