U Connect 5" Aggiornamento Software & Firmware

il link lo trovi nella stessa pagina di drive della versione 13....
per quanto riguarda quello che ti hanno detto in assistenza non stento a crederci, stessa cosa che avevano detto a me dopo che (da un po') era uscita la 12.... per loro è solo un fastidio e una perdita di tempo, perché farlo senza un vero problema....

Concordo, anche secondo me fanno i finti tonti perchè loro la vedono unicamente come una scocciatura, ma in realtà sanno benissimo che esiste e sarebbero tenuti a farlo. Io lo avevo chiesto al primo tagliando un paio di mesi fa, quelli dell'officina (autorizzata) mi hanno detto che avevo già l'ultima versione (col problema noto e tangibile dei riavvii), cosa poi scoperta non vera grazie a voi.
Alla fine me lo sono installato io e con qualche peripezia per le app myDrive (risolto collegando poi un android) alla fine funziona senza problemi. Ora valuterò se aggiornare ancora
 
Aggiornamento: stasera ho fatto qualche chilometro con il nuovo aggiornamento e, non solo mycar ha sincronizzato normalmente, perfino efficient drive ha sincronizzato i dati! Era da marzo che non sincronizzava più, da quando installai la versione 12 del software.
Speriamo continui a funzionare tutto regolarmente.
Ma hai prima collegato un Android oppure hai usato solo iPhone?
 
Questa la procedura che ho fatto: installato la versione 13.00.x;
Come al solito mancava mycar, quindi ho collegato un Android e via ota ho fatto l’aggiornamento che mi veniva richiesto;
Nonostante questo, facendo qualche prova, mycar sembrava continuare a non aggiornare i dati sull’app, mentre sulla vettura erano aggiornatissimi, quindi ho fatto anche la prova del doppio collegamento iPhone Bluetooth + usb e...magia! Mycar funziona e, cosa non aspettata, anche efficient drive è tornato a sincronizzare con l’app Uconnect live (i dati dei viaggi del periodo “non funzionante” purtroppo non sono recuperabili credo).
Le prove ed i collegamenti (escluso aggiornamento 13.00.x che ho fatto solo a quadro acceso) sono stati fatti con motore avviato, in quanto selezionando in vettura mycar, altrimenti, dà il messaggio di accendere l’auto.
 
Questa la procedura che ho fatto: installato la versione 13.00.x;
Come al solito mancava mycar, quindi ho collegato un Android e via ota ho fatto l’aggiornamento che mi veniva richiesto;
Nonostante questo, facendo qualche prova, mycar sembrava continuare a non aggiornare i dati sull’app, mentre sulla vettura erano aggiornatissimi, quindi ho fatto anche la prova del doppio collegamento iPhone Bluetooth + usb e...magia! Mycar funziona e, cosa non aspettata, anche efficient drive è tornato a sincronizzare con l’app Uconnect live (i dati dei viaggi del periodo “non funzionante” purtroppo non sono recuperabili credo).
Le prove ed i collegamenti (escluso aggiornamento 13.00.x che ho fatto solo a quadro acceso) sono stati fatti con motore avviato, in quanto selezionando in vettura mycar, altrimenti, dà il messaggio di accendere l’auto.
Ok grazie. Hai avuto modo di verificare se finalmente hanno corretto per iPhone la lentezza immane della sincronizzazione rubrica che durava svariati minuti all'accensione?
 
A dir la verità non ci ho fatto caso, ma un utente diceva di aver scoperto che quello era dovuto al fatto di avere o meno caricate le foto profilo dei contatti.
Se mi ricordo ci faccio caso, fin ora ho usato Siri quando la rubrica non era ancora completamente sincronizzata.
 
Ciao, alla fine non ho resistito ed ho aggiornato, procedura filata liscia. Ho provato ad utilizzare un procedimento più lineare rispetto a quello di Bacicciu89, e mi è andata bene.
Nel senso, ho semplicemente installato l'update, tolto da iPhone l'associazione bluetooth alla macchina, quando ha finito l'update ho resettato le app live dal menu della radio e riassociato il telefono.
Finita la sincronia della rubrica, ho aperto uconnect su telefono e dopo pochi minuti ha scaricato tutti gli update senza problemi. Confermo che sia mycar sia ecodrive ora sincronizzano correttamente.

Purtroppo, è ancora presente il problema della lentezza nella sincronizzazione della rubrica con iPhone (ci impiega ancora minuti). Da quello che ho potuto notare, hanno dato una sistemata al disastro che avevano fatto con le app live, ora non si incartano più chiedendo update e mi sembrano più reattive, sistemata anche la schermata nera che compariva ogni tanto quando si apriva il menu delle app live.Tolto questo non ho notato ulteriori cambiamenti.

Tutto sommato sono contento di aver aggiornato anche se avrei preferito che avessero risolto il bug della rubrica: il fatto è che se rilasciano 1 aggiornamento all'anno, mi sa che faccio in tempo a cambiare macchina prima che lo sistemino, ammesso che non smettano di fare update del tutto a questi modelli.

Ringrazio Pissa x il link ed ovviamente chi lo ha fornito per primo.
 
ragazzi, non ci sono riuscito ad installarla, come inserisco la chiavetta, mi esce NESSUN FILE MULTIMEDIALE TROVATO
piccolo riepilogo:
-scaricato i file di aggiornamento .zip sul pc
-formattato chiavettta 16Gb in fat32
-estratto i file.zip
-copiato i file nella chiavetta
-acceso il quadro e l'uconnetct
-inserito la chiavetta in usb

tutto ok o sbaglio qualche passaggio?
 
Mi pare tutto ok.
Non copiare sulla pennetta la cartella dei file estratti ma direttamente il contenuto di essa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualche mese fa ho fatto l’aggiornamento del uconnect 5” 12 00 24 01. Però ho perso il servizio eco drive e non riesco più a reimpostarlo.
Attualmente esiste un nuovo aggiornamento?
P.s la mia auto non ha i servizi live in quanto è una ex noleggio.