U Connect 5" Aggiornamento Software & Firmware

Mi dispiace, ma non mi è mai capitato, non saprei cosa dire...Se provando a rifare l'installazione qualcosa è cambiato, prova un'altra volta.
 
Ciao,
è capitato a me ho dovuto disinstallare il collegamento tra cell e auto almeno 2 volte e rifarlo ed è andato a buon fine la seconda volta. Non vi dico che ho fatto diverse volte l'aggiornamento che non andava a buon fine e non si spegneva la radio nemmeno a veicolo spento e 1 ora di tempo. Dopo mi diceva che non sentiva non capiva ma ci sono riuscito ed era tutta colpa della chiavetta forse non formattata bene e comunque troppi gb non adatti forse alla nostra auto.
 
Ho risolto anche io cancellando delle cartelle contenendo mp3 dalla chiavetta, adesso funzionano sempre i comandi vocali ma non mi sembra normale che non possiamo avere piu di 4 gb di musica.
Stavo pensando di cambiare tutta la radio con un pioneer sph-da230dab
 
Infatti non è normale. Io ho una 64gb quasi piena e tutto funziona alla perfezione. Non so cosa dire... Ciao!
 
Ciao a tutti, questa mattina sono riuscito a completare l'aggiornamento 12.00.24.01 partendo da una vecchissima 06.04.00.00 sul mio UConnect 5" Radio Nav.
La videata con la flag verde e l'avviso di riavvio in 3 minuti l'ho vista. Ma lo UConnect, dopo essersi spento, dopo anche più di 3 minuti è rimasto spento senza riavviarsi (mi aspettavo che si accendesse da solo).

Secondo voi, è normale o può essere indice di qualcosa che non è andato poi a buon fine?

Non ho provato di proposito a riaccenderlo manualmente perchè in questi giorni di ponte non posso lasciare la macchina con la batteria staccata se, per qualche motivo, il sistema dovesse impallarsi e rimanere acceso come succede quando si blocca durante l'aggiornamento. Con procedura iniziata ieri sera, a causa di svariati blocchi, sono stato costretto a staccare la batteria per la notte e ricollegarla questa mattina.

Ciao!
 
Ciao a tutti, questa mattina sono riuscito a completare l'aggiornamento 12.00.24.01 partendo da una vecchissima 06.04.00.00 sul mio UConnect 5" Radio Nav.
La videata con la flag verde e l'avviso di riavvio in 3 minuti l'ho vista. Ma lo UConnect, dopo essersi spento, dopo anche più di 3 minuti è rimasto spento senza riavviarsi (mi aspettavo che si accendesse da solo).

Secondo voi, è normale o può essere indice di qualcosa che non è andato poi a buon fine?

Non ho provato di proposito a riaccenderlo manualmente perchè in questi giorni di ponte non posso lasciare la macchina con la batteria staccata se, per qualche motivo, il sistema dovesse impallarsi e rimanere acceso come succede quando si blocca durante l'aggiornamento. Con procedura iniziata ieri sera, a causa di svariati blocchi, sono stato costretto a staccare la batteria per la notte e ricollegarla questa mattina.

Ciao!
Ciao SB_Alfa, il mio UConnect 5" dopo ogni aggiornamento (ne ho fatti tre!!) NON si è mai riacceso da solo! Passati i tre minuti l'ho riacceso io manualmente e tutto ha sempre funzionato regolarmente.

Ma se non sei convinto lascialo spento, non vorrei che a causa del mio consiglio possa fare danno:rolleyes:

Buon weekend

Marco
 
  • Like
Reactions: SB_Alfa
Il mio non si e acceso ho dovuto accenderlo io anzi ho provato diverse volte accendendolo al bui nel senso che non dava segni di vita ma cambiando chiavetta e provando e riprovando ci sono riuscito.
 
  • Like
Reactions: SB_Alfa
Ciao Marco, grazie per la risposta e la conferma. Questo mi rincuora molto, visto che ho dovuto affrontare almeno 6-7 hung-up del sistema fra ieri sera e stamani mattina.

Di seguito riporto quanto da me fatto questa mattina. Spero possa essere di aiuto a qualcuno.

- Preparare una chiavetta USB da 4GByte, formattata lenta in FAT32 con il file .zip di cui nei post precedenti decompresso direttamente in chiavetta, evitando copie da cartelle di appoggio o altri passaggi simili.

- Le condizioni iniziali in autovettura sono:
- autovettura spenta.
- sistema UConnect spento.
- chiavetta USB non inserita.

- L'aggiornamento l'ho fatto con autovettura in movimento per evitare di stressare la batteria, quindi mettere in moto l'autovettura.

- Accedere in Engineering Mode, nel mio caso, mediante pressione contemporanea dei tasti "RADIO" e "BROWSE/Enter" e subito dopo anche del tasto "MEDIA"; premendoli tutti e tre insieme non funzionava (boh!).

- Alla visualizzazione del menù del Engineering Mode, inserire la chiavetta nella porta USB e attendere qualche secondo.
Comparirà un primo avviso con la versione SW attualmente installata e quella che andremo ad installare.
- Confermare che si vuol procedere con l'aggiornamento.

- Propiziarsi gli Dei del Cielo con sacrifici umani (...no, questo... magari no!... saltatelo!).

Viene mostrata una videata che indica l'aggiornamento in corso e l'avviso che ci vorranno 30 minuti circa per completarlo.
Molto importante: deve essere presente, sotto le scritte, una progress bar dell'installazione.

Dopo pochi minuti, la progress bar risulterà completata per 1 cm circa e lo UConnect si riavvierà (schermata nera) e verrà mostrata nuovamente la videata appena descritta.
Questo è un momento critico e cruciale: a questo punto, se dovesse mancare la progress bar dopo il riavvio significherebbe che il sistema probabilmente si è bloccato, quindi:
- Attendere qualche minuto per vedere se la barra viene mostrata ed il tutto parte in automatico, altrimenti:
- Fermarsi (!)
- Spengere l'autovettura
- Estrarre la penna USB
- Attendere qualche secondo
- Accendere nuovamente l'autovettura
- Premere il pulsante "POWER" come per accendere lo UConnect (rimarrà acceso in ogni caso, ma così mi ha funzionato).
- Inserire nuovamente la penna USB
- Attendere qualche secondo (5-20sec) che il processo riparta dall'inizio.

Se questo dovesse ripetersi per molte volte, provare ad utilizzare un'altra penna USB con le stesse caratteristiche descritte sopra.

Se avete letto fino a qui, grazie per la pazienza e grazie per il supporto ed i vostri contributi.
Buon fine settimana.
Stefano.
 
  • Like
Reactions: PelleGT e Il Konte
ciao ragazzi, ho effettuato anche questo aggiornamento alla mia Giulietta GPL, e da alcuni changelog c'è scritto "aggiunta informazioni eco drive su gpl", ma nella mia non le vedo tutt'ora!
c'è una spiegazione?
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nemmeno sulla mia. Invece mi assicuravano che avrei visto il consumo e la media a gpl se avessi installato la famosa scatoletta da 400 euro più se non ricordo male (correggetemi) 90 euro annui e avevi l'auto sempre seguita.