U Connect 5" Aggiornamento Software & Firmware

Ciao a tutti, vorrei aggiornare il mio uconnect 5 non live, ho visto che ho la versione 5 addirittura!
Posso procedere direttamente con l'ultima build o procedo uno alla volta?
 
Ultima modifica:
vai direttamente con l'ultima. io ho fatto così e non ho riscontrato nessun problema
 
vai direttamente con l'ultima. io ho fatto così e non ho riscontrato nessun problema
Purtroppo con l'ultima non è andato, ho dovuto mettere prima la penultima e dopo l'ultima, così ha funzionato :)
Se dovesse essere utile per gli altri io provenivo dalla versione 5.0
 
  • Like
Reactions: Cenz0
Buongiorno a tutti
Ho fatto l'aggiornamento VP2_CO_13.00.57.05 ma non riesco a passare a alla nuova perché mi dice sistema non compatibile
 
L’unica cosa che mi viene in mente è di riprovare seguendo attentamente le indicazioni per l’installazione. Non mi vengono in mente altre soluzioni. Al limite prova a ripetere anche l’aggiornamento già fatto, che apparentemente ti è andato a buon fine.
 
Ciao a tutti, scusate le due domande di tipo "Preistorico" visto che ricordo di averlo letto ma non lo trovo più...

premessa, ho consultato il post #689

- VP2 sarebbe Uconnect 5" con funzionalità live -> confermate?
- qualcuno ha le service notes delle ultime 2 versioni rilasciate per VP2 ovvero VP2_CO_13.00.57.05 e VP2_CO_13.00.74.00

Tanto per capirci dei requisiti minimi sono:
- chiave USB FAT32
- auto accesa (almeno chiave su marcia anche se a motore spento (qualcuno usa motore acceso più che altro per salute batteria)

sono stati riportati problemi con:
- USB FAT32 con <=4GB sembra funzionare meglio che chiavette USB più grandi -> Usare formattazione lenta.
- comandi vocali e/o altro non funzionanti -> risolti con reset
- mancato funzionamento chiavette musicali -> risolto con cancellazione musica in chiavetta

piccola nota: io ho fatto fare gratuitamente un aggiornamento in rete perché avevo un problema che a detta del numero verde fosse correlabile, in tale occasione l'officina mi ha informato che avrebbero fatto un reset totale prima e dopo perché in alcuni casi senza reset potrebbero esserci side effects... non vi immaginate neanche che sbiancamento dopo un po' mi sono accorto che non comparivano i messaggi DNA (causa reset appunto)...

Ci sono altre info che possiamo raccogliere per fare una sorta di schema di come fare l'aggiornamento senza paura e raccogliendo le problematiche note?
 
C’è il manuale dell’aggiornamento ufficiale Fiat/alfa disponibile al primo aggiornamento pubblicato in questa discussione se non ricordo male. Ci dovrebbero essere anche dei problemi noti. La procedura comunque è la stessa per tutti gli altri aggiornamenti successivi.
 
ciao ragazzi,
quindi confermate che è sempre la 13.00.74.00 l'ultima versione disponibile (immagino non vi sarà più nessun aggiornamento futuro)?
mi sembra, scorrendo, di non aver trovato novità in termini di aggiornamento...
giusto?
scusate ma sono 'fissato' con gli aggiornamenti e vorrei una conferma anche se sono abbastanza sicuro. colgo l'occasione per salutarvi!
grazie ancora a tutti, quanto mi mancava il forum... W ALFA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Magari potresti anche dirci come, così che possa servire a qualcuno in futuro.

Ciao, Mario
 
  • Like
Reactions: mcrs969