[uConnect Guida] - Come visualizzare copertine mp3

Golden14

Super Alfista
12 Agosto 2013
1,318
99
111
LT
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ciao a tutti ragazzi,

il nuovo sistema uConnect, tra le tante nuove funzione, permette di visualizzare le copertine dei file mp3. Dopo aver copiato la mia musica nella pennetta USB ho notato che non tutte le copertine venivano visualizzate e che altri utenti sul forum avevano lo stesso problema. Dopo un po' di "smanettamenti" ho capito qual è il problema. Le copertine scaricate automaticamente da iTunes non vengono visualizzate dal sistema uConnect. Per ovviare bisogna inserirle manualmente.
Con iTunes è molto semplice: basta schiacciare il tasto destro sulla canzone, fare click su "Informazioni", selezionare "Illustrazione" ed infine su "Aggiungi...".

Ho creato due piccoli mp3 come test... spero vi siano d'aiuto! Ecco il link: https://mega.co.nz/#!IIcSHDrC!IuqfUDBwJ2dVaSCXIjFfEVypT9cunQZBW9RxKE_7QDU

Spero di esservi stato d'aiuto ;)
 
Il punto è che le copertine vanno inserite tra i tag id3v2 del file mp3. Il sistema uConnect visualizza a video varie informazioni del file estraendole dai tag in questione. E' possibile utilizzare vari programmi per editare i tag id3 dei file audio.
Saluti,
Emanuele
 
Il punto è che le copertine vanno inserite tra i tag id3v2 del file mp3. Il sistema uConnect visualizza a video varie informazioni del file estraendole dai tag in questione. E' possibile utilizzare vari programmi per editare i tag id3 dei file audio.
Saluti,
Emanuele

Ho scritto la "guida" con iTunes perché è uno tra i software più facili e utilizzati ;)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
potete utilizzare mp3tag che è completamente free e vi permette di modificare tutti i tag di un file mp3.
 
esattamente anche io utilizzo mp3tag per incollare ai file mp3 delle immagini .jpeg .png ecc.
il problema è che qualche volta la copertina non me la legge, qualcuno sa perchè? (forse è dovuto al codice ID3V2 id3v1 non saprei) :/
 
A questo io non posso risponderti, non avendo lo uConnect non ho modo di fare ulteriori verifiche; se già usi il programma segnalato ottima scelta e comunque quando si scoprirà cosa impedisce la visualizzazione avrai già la possibilità di poter editare tutto ciò che vuoi!

Prova a vedere magari le dimensioni delle copertine negli mp3 se sono tutte uguali
 
le dimensioni sono diverse, ma non credo sia quello il problema visto che ad esempio alcune 600x600 le legge altre no, idem per le 300x300, 250, 500 ecc.
 
Usando questa guida con iTunes me l'ha sempre lette tutte (ho messo 2-300 canzoni) però è un po' una rottura metterle una a una.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
magari proverò anche così, non avendo (e odiando) i dispositivi Apple, non ho mai scaricato Itunes.
In definitiva, quindi, ci sono canzoni che pur avendo la copertina lo uConnect non la legge, invece anche se hanno la copertina, e ne aggiungi comunque una alla canzone con itunes, uConnect questa volta, leggerà la copertina, giusto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
magari proverò anche così, non avendo (e odiando) i dispositivi Apple, non ho mai scaricato Itunes.
In definitiva, quindi, ci sono canzoni che pur avendo la copertina lo uConnect non la legge, invece anche se hanno la copertina, e ne aggiungi comunque una alla canzone con itunes, uConnect questa volta, leggerà la copertina, giusto?

Esatto


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk