Ugelli parabrezza

toni145

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2007
11
0
1
sa
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 16v
Come posso regolare gli ugelli lavavetro su una 159? Ora sparano l'acqua troppo in alto
 
Come posso regolare gli ugelli lavavetro su una 159? Ora sparano l'acqua troppo in alto

In teoria ci sono delle viti sul lato dell'ugello.
Permetto di inclinare il gruppo "ugello" di qualche grado.
Almeno su 156 è così, credo che siano tutti uguali.

Attenzione però che quella vitina è di plastica ed è molto facile rovinare la testa. Consiglio un bel cacciavite delle giuste dimensioni e molta delicatezza.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ci sono delle auto che hanno la vitina in plastica oppure ci sono quelli orientabili con un ago, ovvero infili un ago nell'ugello e lo orienti come ti serve a te. Adesso non so sulal 159 come siano però per lo più hanno questi 2 metodi :decoccio:
 
Ho provato a regolarli pochi giorni fa perchè .... mi lavano il tetto, però non ho visto viti nè la possibilità di usare un ago.
 
Salve a tutti... io ho un problema :confused: cioè fino a oggi pomeriggio ho azionato il lavatergicristallo posteriore ho lavato il vetro e dono po volevo ridare un'altra lavata e non usciva più acqua ma nell'anteriore si, andava bene quindi ho pensato che si era tappato però ho notato che c'era acqua con il prodotto del tergicristallo a terra nella ruota anteriore sinistro ho riprovato ad azionarlo e usciva acqua dal parafango lato porta no paraurti.. cosa potrebbe essere? e possibile che si sia spaccato lacerato così d'improvviso? ho provato a smontare il parafango sono arrivato con il braccio fin dove ci sono i cavi della freccia laterale però non ho trovato il tubo del tergicristallo :mad:
 
devi smontare il paraurti e poi trovi subito la vaschetta
 
  • Like
Reactions: peppect91
Sicuramente si è staccato il tubicino. Ti consiglio di fissarlo con una goccia di super attak. Prova a smontare la ruota e il passaruota. Dovresti arrivarci
 
  • Like
Reactions: kormrider
anche io ho quelli sul lato destro della 156 che sparano alto..

non ho ancora capito se vanno regolati con uno spillo o si deve agire sul blocco ugelli.
 
anche io ho quelli sul lato destro della 156 che sparano alto..

non ho ancora capito se vanno regolati con uno spillo o si deve agire sul blocco ugelli.


Se sparano alti ma comunque bagnano il parabrezza allora vanno bene. Perché quando sei in movimento con l'aria l'altezza del getto si abbassa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per la 56 non saprei dirti ....quelli della 59 sono assolutamente fissi e c'è poco da fare....da fermi sparano alti,in movimento con la resistenza dell'aria di solito "pisciano" nel punto giusto
 
  • Like
Reactions: kormrider