Un aiuto: connect non naviga

ginus

Alfista principiante
22 Novembre 2010
1
0
18
Usa
Regione
Campania
Alfa
Alfa 6
Motore
1900
Ciao a tutti,

chiedo scusa per l'eventuale ripetizione delle domande, ma ho un dubbio.

Ho montato il connect sulla mia amata Alfa GT, il modello è il seguente:

alfa1y.jpg

Preciso che il navigatore proviene da una 147 che ho dato in permuta per la GT anno 2004.

Ho montato usando i connettori standard originali che si trovavano sulla GT. Le funzioni audio sono ok, il segnale GSM arriva correttamente:
si visualizzano 4/7 satelliti e durante il movimento si aggiornano i valori di latitudine e longitudine.
Riporto il connettore che si trova dietro il connect:

alfa2h0.jpg

Però il triangolino rimane fermo sulla mappa !?! :confused: Praticamente pur leggendo correttamente il cd della mappa ( viene tranquillamente sfogliata la mappa, e le città/vie si ricercano ) non vi è alcun aggiornamento della posizione corrente dell'auto.

Sono entrato nel menù assitenza, ho resettato l'odometro ma nulla.
Facendo una ricerca su internet leggevo della possibilità di collegare il pin4 al positivo dell'accendino...ma vi chiedo: è da fare ? Il positivo dà tensione sotto chiave al pin4 ma che c'entra con i dati can-bus ? Come fà solo il positivo collegato al pin4 a portare i valori del can al connect ?
Lo chiedo per evitare di collegare il pin4 e fare danni al sistema elettrico/elettronico dell'auto. In definitiva perchè è tutto fermo pur ricevendo correttamente i dati GPS ?

Ringrazio tutti per il vostro aiuto.
 
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con il connect nav montato su una alfa 147 progression del 2005, da qualche giorno non legge più il cd del navigatore (esce immediatamente cd error) mentre legge perfettamente i cd audio.....ho già provato a smontare il connect e pulire la lente (oltre che con il cd pulente) ma il risultato non cambia......qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie anticipatamente