un aiuto da chi possiede un auto a gpl.grazie

fredda85

Alfista principiante
15 Marzo 2008
55
0
6
42
na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
2000
salve a tutti utenti del clab.come sapete ho un alfa 156 1.6 benzina con impianto gpl o.m.v.l volevo chiedervi una cosa che non sono riuscito mai a capire.l'indicatore del carburante gpl ha 4 palline di colore giallo e quella di colore rosso per la riserva.quando l'indicatore va sulla pallina rossa e cioè quando l'auto va a riserva,quanti km più o meno mi rimangono di autonomia? mi hanno detto che la riserva dura,ma io per paura di rimanere a piedi,quando va sulla pallina rossa vado a fare rifornimento.grazie a chi mi può aiutare
 
Ciao, per risponderti subito ti faccio un copia e incolla di un messaggio che ho già scritto qualche giorno fa:

è molto semplice, dipende dalla programmazione che ha fatto l'impiantista, infatti dall'interfaccia pc-ECUgpl si può decidere a che quantità di gas far scalare l'indicatore e da quanto far scattare "l'allarme"gpl esaurito..puoi per questo chiedere all'impiantista di ritarare questi parametri, ma io lascerei tutto così, del resto è come avere una riserva in più (psicologicamente parlando:D)

comunque ti rimando al topic più specifico,
https://forum.clubalfa.it/gpl/34639-gas-finito-o-impianto-landi.html#post458333

:decoccio:
 
Ragazzi scusate se ho sbagliato discussione ma non so dove sbattere la testa!!
La mia domanda è semplice:
La mia bimba è nata nel giugno del 2008,dopo un anno ho fatto l'impianto gpl....ecco detto questo;ho sentito/letto su internet che avrei diritto alla sospensione del bollo per 5 anni,devo comunicare io l'installazione ho il tutto avviene in automatico.
Grazie e scusate se ho sbagliato discussione.
 
Ragazzi scusate se ho sbagliato discussione ma non so dove sbattere la testa!!
La mia domanda è semplice:
La mia bimba è nata nel giugno del 2008,dopo un anno ho fatto l'impianto gpl....ecco detto questo;ho sentito/letto su internet che avrei diritto alla sospensione del bollo per 5 anni,devo comunicare io l'installazione ho il tutto avviene in automatico.
Grazie e scusate se ho sbagliato discussione.
 
Ragazzi scusate se ho sbagliato discussione ma non so dove sbattere la testa!!
La mia domanda è semplice:
La mia bimba è nata nel giugno del 2008,dopo un anno ho fatto l'impianto gpl....ecco detto questo;ho sentito/letto su internet che avrei diritto alla sospensione del bollo per 5 anni,devo comunicare io l'installazione ho il tutto avviene in automatico.
Grazie e scusate se ho sbagliato discussione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bhè....fai delle prove scusa....fai il pieno di gpl....quando ti si accenderà l'ultima spia,rossa,portala fino alla fine,e poi farai il calcolo di quanti chilomentri ci avrai persoso...ovviamentew,mettiti pure della benzina nel serbatio,onde evitare di restare a piedi.semplicissimo...e poi,vaira questo paramentro...da bombola e dal tipo di percorrenza che fai...velocità...traffico...aria condizionata accesa o spenta...imparerai a conscerla la makkina...la mia,più o meno,in riserva,percorre 100 km,raramente ne fa di più,a volte ne fa anche meno...se ne fa 100,vuol dir che son stato molto bravo :) ciao ciao